Mariastella Gelmini smonta il governo M5s-Pd: "Non rispetta la volontà degli italiani"
Il processo
Dopo la gogna del fisco, per Dolce e Gabbano arrivano buone notizie. Il sostituto pg di Milano, Gaetano Santamaria, ha chiesto l'assoluzione per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, condannati in primo grado a un anno e 8 mesi per una presunta evasione fiscale. La richiesta è arrivata 'a sorpresa' nel processo d'appello. Una richiesta che molto probabilmente è destinata a ribaltare il verdetto nel processo di appello.
Chiesta l'assoluzione - Nel corso della sua requisitoria il sostituto Pg di Milano, Gaetano Santamaria, prima di chiedere l'assoluzione per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana e per altre quattro persone accusate di evasione fiscale, ha in sostanza difeso l'operato dei due fondatori della multinazionale della moda D&G, parlando di una "impresa moderna".
"Hanno pagato le tasse" - Secondo il sostituto Pg, i due stilisti hanno "pagato le tasse" e la creazione di una società in Lussemburgo è stata "un'operazione lecita". "Sapete - ha aggiunto il Pg - cosa significa per un'azienda avere la Guardia di Finanza in sede? Per Dolce e Gabbana l'invasione della Gdf è stata anche un colpo alla credibilità del marchio".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
marcolelli3000
26 Marzo 2014 - 14:02
complimenti, bravi. rimane il voltastomaco per questa assurda vicenda, in linea con la tendenza a sparare addosso ai privati. Un impiegato statale parassita (che in altri Paesi sarebbe considerato inferior perche' incapace di fare di meglio) si permette di distruggere una intera impresa , il tutto in malafede. La FIAT non e' piu' in Italia. C'e' un motivo. Satatali maledetti.
Report
Rispondi
boss1
26 Marzo 2014 - 11:11
oramai è tutto fuori controllo forse è colpa dell'acqua dell'aria del cibo della droga del vino fate voi ma resta il fatto che siamo uno stato allo sbando questa è pura anarchia dove ogni mattina uno sentenzia un altro assolve un altro condanna un altro va a puttane un altro ruba.
Report
Rispondi
carla11
26 Marzo 2014 - 09:09
accipicchia, voglio anch'io costituire una società in lussemburgo e non pagare più tasse allo stato italiano!!!!!!! poi voglio trovare lo stesso pg che ha detto tutte queste belle cose!!!!!
Report
Rispondi
gianko
27 Marzo 2014 - 14:02
sì prova ad aprire un P.I. e poi vedrai come è bello! tu mi sa che sei una il cui motto è "PANE DEL GOVERNO PATE ETENO!" quindi vedi andare cordialmente affann...!
Report
Rispondi
Mostra più commenti