Cerca

Caos

Forza Italia, Silvio Berlusconi sotto processo per il Nazareno, attacchi da Fitto e Meloni

Forza Italia, Silvio Berlusconi sotto processo per il Nazareno, attacchi da Fitto e Meloni

Silvio Berlusconi è furioso. La mossa di Matteo Renzi di imporrre un candidato come Sergio Mattarella ha spiazzato Forza Italia e soprattutto il Cavaliere. "Il patto del Nazareno non c'è più", ha detto Berlusconi incontrando i grandi elettori azzurri. L'ira del Cav ha dato fiato ai ribelli azzurri che con Fitto hanno attaccato il patto del Nazareno e le scelte di Berlusconi. Fitto va giù duro sul suo blog: "ri. “Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari”. La delusione tra i forzisti si fa sentire. E il Cav secondo alcune indiscrezioni avrrebbe detto: "Abbiamo ceduto su tutto – ripete l’ex premier - su legge elettorale, riforme, tutto o ora non incassiamo niente?". Anche Denis Verdini sarebbe rimasto colpito dalla mossa di Renzi.Una fonte di palazzo Grazioli, come racconta l'Huffingtonpost, spiega così la cruda verità: “Il Nazareno prevedeva al Colle uno scelto anche da Berlusconi. Ora Renzi lo mette lui. E con questa mossa Renzi dice a Berlusconi. Io ti tengo per le p…e, sono io che decido sulla salva Silvio e su quello che ti riguarda, quindi se vuoi il patto lo fai con me, non con uno al Colle. Altrimenti arrangiati”.

Le critiche - E ad attaccare le scelte del Nazareno è anche Giorgia Meloni: "Berlusconi è stato sedotto ed abbandonato", ironizza la leader di Fdi. Poi la Meloni ha confessato che "ci spiace che Renzi lo abbia tradito nel momento più importante, dopo avergli svaligiato la cassaforte.Ora - dice ancora la presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale - sia lui che Forza Italia dovrebbero prendere atto di avere sbagliato tutto e ascoltare di più voci libere, come quella di Fratelli d’Italia e di qualcuno dei suoi.Noicontinuiamo all’opposizione di questo governo di incapaci e ci auguriamo di avere nuovi alleati nel farlo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxgarbo

    01 Febbraio 2015 - 11:11

    Hanno ragione,non si può stare al tavolo delle trattative senza garanzie! Governa con l'nsc, fa le riforme con Fi, vota Matteralla col Sel. Gli dai ancora credito?

    Report

    Rispondi

  • ziopinomarina60

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Brava giorgia non hanno niente.denuncie tante.

    Report

    Rispondi

  • ziopinomarina60

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Non sono votati dal popolo .

    Report

    Rispondi

  • gianc46

    gianc46

    30 Gennaio 2015 - 11:11

    Non c'è 2 senza 3 ! Non c'è bisogno di essere un'aquila per capire che fidarsi di Renzi è da idioti ! Passi che sia stato tradito da Casini ,Fini ( e pure Alfano ) ma anche da Renzi non è sopportabile,soprattutto conoscendone i precedenti !

    Report

    Rispondi

    • ziopinomarina60

      30 Gennaio 2015 - 17:05

      Rimettete tutto a posto con tutta la destra. X me .se io sono un imprenditore e dovrei fare un prestito come dovrei fare .?

      Report

      Rispondi

    • ziopinomarina60

      30 Gennaio 2015 - 17:05

      X me.lo sbaglio di forza it E stato x comandare nei comuni prov .avete preso politici nei com. Erano di sin. Nella prov .era di destra.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog