Cerca

Nell'Euro Gran Prix

Varenne stacca tutti

Nell'Euro Gran Prix
Più si avvicinano le elezioni, più in Italia sale la febbre delle corse clandestine. Cavalli che si rincorrono nei Grand Prix di Nord, Centro e Sud per testare la forma in vista del 6 e 7 giugno; confronti con i tempi delle stagioni passate; valutazioni e intermedi per constatare lo stato di forma a pochi giorni dall’appuntamento più importante, quello delle urne.

Era accaduto già un anno fa, prima delle elezioni parlamentari di aprile: a idearle Andrea Mancia dal suo blog (www.rightnation.it). Non potevano mancare per le Europee e le Amministrative: questa volta gli scommettitori possono puntare sul cavallo vincente nel nuovo sito Notapolitica.it (www.notapolitica.it), fondato da alcuni blogger sull’esperienza dell’americano Real Clear Politics: notizie, rassegne stampa, retroscena, video e numeri, tanti numeri, ma soprattutto tante percentuali.

Ai cancelli di partenza nomi altisonanti: Varenne, con il blu come colore sociale e montato da un fantino che si allena a Palazzo Grazioli; Fan Idole, che negli ultimi mesi ha visto un cambio in sella, con l’arrivo di un fantino ferrarese al posto del precedente cinefilo romano, già direttore di giornali e scrittore con una passione per l’Africa; il nordico Groom de Bootz, razza padana che spera di superare l’exploit di un anno fa; Ipson de Mormal, non esattamente una spina nel fianco quanto una spina nel centro, equino che corre per i fatti suoi, ma che per esempio in Sicilia sta con Varenne; e ancora Galopin du Ravary, cavallo nervoso e che ama alzare i toni dello scontro, baluardo di Mani Pulite e ormai deciso a scrollarsi di dosso la prestazione delle Politiche accanto a Fan Idole.

Il Gran Prix 2009 è ormai in atto, la volata durerà ancora due settimane, ma nel frattempo arrivano i primi risultati ufficiosi. Ecco i primi intermedi:

 

CAVALLO                             TEMPO MEDIO 2009           TEMPO MEDIO 2008           VARIAZ.

Varenne                                             40,2                              37,4                        +2,8

Groom de Bootz                                  9,7                                 8,3                        +1,4

Ipson de Mormal                                 5,8                                 5,6                        +0,2    

Fan Idole                                            26,0                              33,2                        -7,2

Galopin du Ravary                              7,5                                4,4                         +3,1    

 

I dati sopra indicati si riferiscono alle medie nazionali, nei prossimi giorni pubblicheremo anche le prime proiezioni regionali o, quanto meno, circoscrizionali: Grand Prix Nord – Est, Grand Prix Nord Ovest, Grand Prix Centro, Grand Prix Sud e Isole. La stagione è ancora lunga, anche se gli esperti e i bookmaker non rivelano particolari colpi di scena. Rimarrà interessante vedere con quali distacchi Varenne manterrà la testa della corsa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allengiuliano

    30 Maggio 2009 - 21:09

    Per i cavalli montati da fantini nervosi e gualdrappe rosse la vedo dura, molto dura!!!!Aspetto ulteriori risultati dalle prossime corse e per le scommesse, vedrò, il totalizzatore!!! a quanto darà i rossi.

    Report

    Rispondi

blog