Cerca

Euro Grand Prix: Varenne

arretra, Fan Idole fatica

Euro Grand Prix: Varenne

Siamo davvero agli sgoccioli della lunga preparazione in vista del Grand Prix Europa 09, in programma sabato e domenica in tutte le località d’Italia. In attesa di capire effettivamente quanti saranno gli spettatori che parteciperanno alla kermesse, ecco altri risultati provenienti da corse clandestine e, in particolare, dal circuito di San Walter Giuliano, ippodromo difficile per il cavallo lanciato verso la vittoria finale.

Ed infatti ecco che  Varenne si è fermato ad un tempo inferiore rispetto a quello registrato in altre occasioni: il campione cavalcato dal fantino di Palazzo Grazioli si è piantato sul 38.5, mentre ha tenuto botta l’alleato nordico Groom de Bootz con un 9.3. Balza all’attenzione il risultato di Hirosaka, cavallo autonomo e con tendenza a essere destroso sulla pista, che ha ottenuto un 3.6, un tempo seriamente vicino a quel 4.0 che gli consentirebbe di volare a correre negli ippodromi europei di Bruxelles e Strasburgo.

Varenne avrà pure faticato, ma il diretto rivale Fan Idole è ancora staccato con un risultato del 26.7: comunque sembra in continuo recupero dalla debacle di questo inverno, eppure è tremendamente lontano dai risultati ufficiali del Gran Prix 2008. Nemmeno Galopin du Ravary, il cavallo preferito dai giudici di gara, è sembrato particolarmente in forma: ha ottenuto un 5.9, all’ippodromo Frizzy era arrivato addirittura al 9.5.

Ultimo, ma almeno stando alla gara di San Walter Giuliano ancora speranzoso di staccarsi dalla coda del gruppo, è Ipson de Mormal, che a segnare un onesto 5.7: un tempo sotto la media stagionale registrata in altri ippodromi, ma comunque non distante dalla prestazioni alle quali ci ha abituati il cavallo che ama correre al centro della pista.

 

D. Ma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog