Cerca

La Lega Nord fa il botto

Superato il 10%

La Lega Nord fa il botto
 Se il PdL non gioisce più di tanto per il risultato delle urne, per la Lega Nord è festa grande. Il partito di Bossi ha superato quota 10% a livello nazionale con punte del trenta percento come in Veneto dov'è il primo partito, e verosimilmente giungeranno buone notizie nella giornata odierna anche sul fronte delle amministrative. Paga, secondo i colonnelli del Carroccio, la linea dura del partito riguardo le politiche sull'immigrazione. «Siamo soddisfatti. Dalle proiezioni emerge un dato molto positivo: il raddoppio rispetto alle precedenti elezioni europee e una crescita rispetto alle Politiche dell'anno scorso», questa l'analisi di Roberto Cota, capogruppo leghista alla Camera. «Questi dati corrispondono a quelli che ci arrivano attraverso i nostri militanti nei seggi. In Europa faremo un'azione decisa per il no all'ingresso della Turchia in Europa - aggiunge ai microfoni di Affaritaliani -, perché ha un sistema culturale e produttivo completamente diverso rispetto al nostro e perchè è un pericolo per la nostra identità. Il voto è anche un premio per l'azione di contrasto all'immigrazione clandestina e un sostegno all'operato del ministro Maroni. Anche l'Unione Europea ora dovrà muoversi in modo deciso per fermare l'immigrazione clandestina».
«Adesso aspettiamo di vedere i numeri precisi, ma un dato è già sicuro: la Lega sta avanzando anche rispetto al risultato già importante ottenuto l’anno scorso» ha dichiarato il viceministro Roberto Castelli rispondendo alle domande dei giornalisti. E quando gli è stato chiesto a cosa attribuisca il successo leghista, ha replicato: «È il premio al grande lavoro fatto dai nostri ministri».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • herbavoliox

    08 Giugno 2009 - 17:05

    che la gente si accorgesse che la lega non è affatto razzista, solo corretta e rappresenta le richieste del popolo. Bravi!

    Report

    Rispondi

  • paolo.selvi

    08 Giugno 2009 - 16:04

    Grazie Bossi, Calderoli, Maroni finchè ci siete voi una certa marmaglia avrà la vita più dura. Benvenga che vi sono persone che fanno i fatti e non solo parole. Grazie ancora!!!!

    Report

    Rispondi

  • alberto.b

    08 Giugno 2009 - 14:02

    è ancora poco! ma mi accontento.... grande umberto bossi!

    Report

    Rispondi

blog