Cerca

Silvio: via i primi rifiuti

Napoli tornerà civile

Silvio: via i primi rifiuti
E’ un Silvio Berlusconi in vena di battute quello che si è presentato questa mattina all’assemblea annuale della Coldiretti a Roma. Qualche nota di spirito (“Sono come il Brunello, invecchiando migliora”), un riferimento al suo stato di fisico (“Sono stanco perché mi fanno lavorare troppo”) e poi, tornando ai temi di attualità politica, passa immediatamente al problema dei rifiuti di Napoli, dove quest’oggi si terrà il consiglio dei ministri, al quale non parteciperanno Calderoli e Bossi: “L’obiettivo del governo è quello di diffondere una nuova immagine di una Napoli più pulita. Ed è stata riportata alla civiltà che le compete”. Ha concluso rinnovando la promessa: “In tre anni si arriverà a una soluzione definitiva del problema”. E così, “oggi, 58 giorni dopo il primo cdm a Napoli, sempre da Napoli avrò l’orgoglio di far vedere che a Napoli e in Campania non ci sono più rifiuti per le strade”.
Non mancano però le critiche all’azione di governo sull’emergenza rifiuti. “Il Governo ha liberato Napoli dai rifiuti semplicemente perché li ha spostati nelle discariche dell'Irpinia e del Salernitano”, ha commentato Francesco Pionati, portavoce dell’Udc. “Finché i rifiuti non si distruggeranno, finché si continuerà a nascondere l'immondizia sotto un tappeto rispetto ad un altro, il problema rimarrà intatto”. Ermete Realacci, del Pd, riconosce da un lato l’impegno di Berlusconi, ma non si riserva una nota polemica: “Sono serviti tre mesi e non uno come annunciava Berlusconi appena insediato, ma va sicuramente riconosciuto il merito di aver tolto dalle strade di Napoli i cumuli di rifiuti. Tuttavia i toni trionfalistici del presidente del Consiglio non aiutano la Campania”. Sull’argomento è intervenuta anche il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelimi: “Va dato atto al governo di aver fatto passi in avanti notevolissimi. Berlusconi si è occupato in prima persona assieme a Prestigiacomo e Bertolaso dell'emergenza rifiuti e credo che questa sia la cartina di tornasole del metodo con il quale il governo affronta i problemi”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VincenzoAliasIlContadino

    19 Luglio 2008 - 11:11

    Un Forumista non Sinistro sempre preso in giro sul Web, ora per soli 58 giorni la Campania e Napoli viene ripulita dal lerciume procurato dalla Sinistra allora Partiti, Pds, Pd Margherite, Kompagnuzzi, Verdi annacquati, IDV e Mastelliani, poi arrivano Udc tutti a festeggiare in Piazza e dire stupidate da Zelig o Colorado con bandiere multicolori mentre il tricolore quasi quasi se ne vergognino! vincenzoaliasilcontadinoatgmail.com Matera

    Report

    Rispondi

  • luciano.franzoni

    19 Luglio 2008 - 11:11

    Ora Silvio liberaci dei rifiuti sinistrosi,per sempre!Franzo 52

    Report

    Rispondi

  • Giovanniduva

    19 Luglio 2008 - 11:11

    Vai avanti così! Affronta con decisione tutto quello che hai messo nel programma elettorale, anche con i tagli della spesa (pardon: dello sperpero) pubblica e quelli degli artigli di certi Magistrati (non tutti, per carità, ma quelli che sappiamo). Se fai pulito anche delle scartoffie di milioni di cause irrisolte che si accumulano nei Tribunali ti saremo tutti gati, perfino i cretini che ce l'hanno con te perchè anche loro ne avranno giovamento. Domando al Sig. Pionati: non è meglio che la monnezza stia nelle discariche invece che nelle strade di Napoli, o a lui piacciono di più nelle strade e, al Sig. Ermete Realacci, non è meglio che ci abbia impiegato 3 mesi e l'abbia tolta davvero tra un sbotaggio e l'altro, che non come facervano i suoi compqgni di cordata, che in decine di anni e con fior di miliardi del contribuente non avevano toltto neanche uno stecchino da denti? Silvio vai avanti così e se parenti, apparentati, avversari e alleati passano il limiti con le loro pretese, si torni al voto, se ti presenti da solo prendi il 90% se non addirittura il 300% :-)))

    Report

    Rispondi

  • gedeonelibero.it

    18 Luglio 2008 - 15:03

    Che Pionati, l'UDC e tutta l'opposizione, prima vadano a.... scopare il mare e poi corrano a nascondersi.

    Report

    Rispondi

blog