Cerca

Del Noce direttore di Raifiction

Saccà: è illegale, farò ricorso

Del Noce direttore di Raifiction
Cambio della guardia a Raifiction. Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il trasferimento di Agostino Saccà alla Direzione commerciale. Al suo posto subentra Fabrizio Del Noce secondo la proposta del direttore generale Claudio Cappon che ha ottenuto quattro voti a favore e uno contrario. I sì sono giunti dal presidente Claudio Petruccioli e dai consiglieri Sandro Curzi, Carlo Rognoni e Nino Rizzo Nervo. Contrario Marco Staderini, la cui presenza alla riunione ha però reso valido il voto, essendo stato raggiunto il numero legale. Assente dalla seduta Gennaro Malgieri, mentre gli altri tre consiglieri vicini al Pdl (Giuliano Urbani, Giovanna Bianchi Clerici e Angelo Maria Petroni) erano collegati telefonicamente con il cda, ma non hanno partecipato al voto, scollegandosi dalla teleconferenza.
“Siamo alla farsa. Sono sereno e ho la consapevolezza di essere nel giusto”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Tg 24 Agostino Saccà che annuncia battaglia: “Farò ricorso, ho fiducia nei giudici, quanto accaduto va contro la legge”. Tornando sulle intercettazioni telefoniche, Saccà ha detto che era del tutto normale ricevere segnalazioni da uomini politici.
Per quanto riguarda invece Fabrizio Del Noce, oltre al posto di nuovo direttore di Raifiction manterrà anche l’interim della direzione di Raiuno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog