Cerca

Vola Piazza Affari

Ma Wall Street frena

Vola Piazza Affari

Vola ancora Piazza Affari. E sale di tre punti percentuali dopo aver sfiorato in mattinata una crescita del 7%. L'inversione di Wall Street, passata in negativo dopo una chiusura al rialzo, ha tarpato le ali a tutte le borse europee. Il titolo migliore è rimasto Seat Pg che dopo essere stato sospeso a lungo al rialzo, con un guadagno teorico del 25%, ha chiuso in crescita del 13,99%. Rialzi sostenuti anche per alcune banche.
Intanto Tokio ha fatto registrare il record: il Nikkei ha archiviato il rialzo (+14,5%) maggiore della sua storia.
Nuova flessione dei tassi interbancari denominati in euro. L' Euribor a tre mesi infatti è sceso al 5,24% dal 5,32% precedente, quello ad un mese al 4,93% dal 5,02% e quello ad una settimana al 4,2% dal 4,37%. Il significa riduzione dei tassi sui mutui.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gasparotto

    15 Ottobre 2008 - 12:12

    Dopo le misure prese dai governi europei e dagli stati uniti, la borsa è sembrata rianimarsi e subito è schizzata in alto come il tappo dello champagne. Il solito canto delle sirene per i gonzi, come dire venite , venite, la borsa è guarita, si torna ad investire alla grande.Il giorno dopo , la dura realtà , alla borsa di NY torna l'orso, ma non un orsetto marsicano, bensì un grizli della foresta nera, grande e grosso e deciso a rimanere ottimamente. Non può che essere così, ora la borsa è terreno di caccia di speculatori di professione, che comprano azioni e subito le rivendono appena risalgono. Un affarone, una vera manna, tenendo presente che in questi momenti abbiamo visto salire le azioni di anche il 20% in un sol colpo. Sono loro , adesso, i veri padroni del campo e chissà quando finirà questa loro pacchia. Io la vedo così.

    Report

    Rispondi

blog