Cerca

Europa su, vola Unicredit

Wall Street apre al ribasso

Europa su, vola Unicredit
La giornata per le Borse di tutto il mondo segna un '+'. È stato infatti un avvio in forte rialzo per i principali listini azionari europei, sulla scia dei vistosi guadagni registrati ieri a Wall Street e stamani a Tokyo. Piazza Affari ha aperto con +1,1% per l'indice S&P/Mib, dove c'è una raffica di sospensioni al rialzo (trattano solo 9 titoli su 40) e con un +1,4% per il Mibtel. Meglio Francoforte (+3,2%), Londra (+1,9%), Parigi (+4,6%) e Zurigo (+3,6%). Man- Con Top News ricevi via sms in tempo reale le notizie di economia e finanza più importanti.
Unicredit non è riuscita neppure a entrare in negoziazione stamani in Borsa per eccesso di rialzo. Ora le azioni segnano un guadagno teorico del 11%. A livello europeo le borse tengono bene, anche dopo l'apertura di Wall Street. e nonostante il rallentamento si mantengono in territorio positivo: Londra +1,49%, Milano +1,3%, Parigi +0,91%, Francoforte +1,00%, Madrid +1,31%, Amsterdam -0,93%, Stoccolma -0,37%, Zurigo +3,93%.
Rimbalzi contenuti invece per le Borse asiatiche. A Tokyo l'indice Nikkei è cresciuto del 2,78% dopo che il giorno prima era crollato di oltre 11 punti, il peggior ribasso da 21 anni. Il Giappone valuta l'ipotesi di iniezioni di capitali pubblici nelle banche per proteggere gli istituti dalle turbolenze finanziarie in atto su scala globale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog