Cerca

Morto Michael Crichton

papà di Jurassic Park

Morto Michael Crichton
 È morto a soli sessantasei anni il papà di Jurassik Park e E.R. Medici in prima linea Michael Crichton. Scrittore, sceneggaitore, regista e produttore cinematografico statunitense, era malato di cancro. era malato di cancro. La notizia è stata pubblicata sul suo sito dove si parla di una "battaglia privata" condotta insieme alla famiglia. I funerali si svolgeranno in forma privata. Crichton era nato a Chicago il 23 ottobre 1942.
Medico mancato (si è infatti laureato alla Harvard Medical School nel 1969 in Medicina e Chirurgia e ha iniziato le lezioni per diventare medico al "Salk Institute for Biological Studies" di La Jalla in California, nel 1969-1970), durante gli anni dell'università ha scritto alcuni racconti con gli pseudonimi Joha Lange e Jeffrey Hudson, scelti in riferimento alla sua altezza (2 metri e 6 centimetri).
Crichton scrive romanzi che si possono definire techno.thriller e costituiscono in una fusione di azione e tecnologia-scienza. Per la scrittura di questi libri Michael prende spunto dalle tesi e dalle ipotesi di altri scrittori o scienziati e poi li integra nel racconto, creando così un romanzo che è un mix tra fantascienza e realtà. Tutte le sue storie sono quindi una sorta di "ecco cosa succederebbe se..."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog