Cerca

Maltempo, un morto a Napoli

Neve su 800 km di autostrada

Maltempo, un morto a Napoli
La nuova ondata di maltempo si è abbattuta su tutta la penisola italiana. Un uomo di 63 anni di Bacoli (Napoli) è precipitato dal tetto della sua abitazione dove era salito per accertare eventuali danni. La vittima si chiamava Giuseppe Canepa.
Abbondanti nevicate, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia, hanno interessato oltre 800 chilometri di autostrada. Attualmente le precipitazioni nevose intense sono concentrate sull'A1 tra Rioveggio e Barberino, A23 all'altezza del confine di stato, A13 tra Padova e Terme Euganee ed A27 tra Vittorio Veneto e Belluno. La neve scende anche sull'A1 tra Piacenza e Modena, A13 tra Villa Marzana e Terme Euganee, A27 tra Treviso e Vittorio Veneto, A26 tra Casale Monferrato e Masone e A4 tra Milano e Brescia.
Il maltempo e una fitta nevicata caduta nella notte hanno creato forti disagi nella circolazione in Garfagnana, treni bloccati per gli scambi bloccati per il gelo e la chiusura delle scuole dell comune di Careggine (Lucca) fino a mercoledì. Disagi anche sull'autostrada all'altezza di Barberino del Mugello, dove auto e mezzi sono rimasti bloccati a causa della neve. Volontari e mezzi coordinati dalla protezione civile della provincia sono entrati in autostrada per prestare assistenza agli automobilisti, fornendo e distribuendo tè e bevande calde. Situazione di disagio anche sulla E45 dove è stato chiuso il tratto tra Sansepolcro (Arezzo) e il Verghereto (Forlì Cesena) per consentire la rimozione di alcuni mezzi pesanti bloccati.
I primi fiocchi di neve sono caduti su molte città: è accaduto a Torino, Milano, Mantova, Venezia e in tutta la pianura veneta. Un manto di alcuni centimetri copre invece Padova, mentre sui rilievi montuosi le nevicate sono state piuttosto abbondanti: Ad Aosta sono scesi circa 15 centimetri di neve,30 a Courmayeur, 40 a Cervinia. Neve su quasi tutto il Trentino-Alto Adige, anche nel fondovalle.
Per informazioni in tempo reale sul traffico e la viabilità è possibile chiamare il Call Center di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde Cciss 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari di Isoradio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog