Cerca

Maroni: "Il terrorismo,

un rischio planetaria"

Maroni: "Il terrorismo,
Prima gli attentati a Mumbai, poi l'arresto dei terroristi che progettavano di attaccare Milano. La situazione internazionale non sembra proprio essere così rosea, tanto da portare il ministro dell'Interno Roberto Maroni a parlare di "rischio emergenza planetaria".
  Il ministro dell'Interno, ospite a Nettuno (Roma) per l'inaugurazione del Centro di formazione per la tutela dell'ordine pubblico della polizia, facendo riferimento all'Indiai e a Milano, ha sottolineato come "anche in questo caso la polizia e le forze dell'ordine hanno dato dimostrazione di quanto sia efficace la loro azione. Siamo riusciti a prevenire gli attacchi grazie all'intelligence, alla conoscenza dei luoghi, allo scambio di informazioni e alle buone prassi nel campo delle investigazioni". La prossima settimana Maroni si recherà negli Stati Uniti "per approfondire il tema della lotta al terrorismo internazionale, che rischia di diventare un'emergenza planetaria".
Per quanto riguarda più in particolare la questione sicurezza in Italia, Maroni annuncia la proroga dei soldati nelle metropoli: "I risultati dell'esperimento dei 3.000 militari in città sono molto positivi, per questo il provvedimento che ne rende possibile l'utilizzo, in scadenza il prossimo 4 febbraio, sarà prorogato di altri sei mesi", ha spiegato Maroni al question time alla Camera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enzoluigi

    04 Dicembre 2008 - 11:11

    Ministro Maroni è certamente importante affrontare il problema delle moschee ma la priorietà, in assoluto, è quella di eliminare le costose e inutili provincie. Anche i leghisti si devono dare una mossa.

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    04 Dicembre 2008 - 11:11

    Non veti, ma più controlli e da parte dello Stato Vaticano una richiesta perchè no aperture di Chiese in Cina, e in altri Paesi, slogan Cloony: No Chiese for me, no open mosques for you, ja?

    Report

    Rispondi

  • LuciaRosi

    03 Dicembre 2008 - 17:05

    "Il terrorismo sarà anche un rischio planetario", ma il Ministro non sta facendo proprio niente per fermare i continui sbarchi in Italia di stranieri (guarda caso gli islamici vanno per la maggiore!!), che se ne fanno un baffo di lui e della sua tolleranza zero,in quanto hanno trovato il modo di "farsi portare in villeggiatura" in alberghi e residence in località turistiche!! Basta chiedere l'"asilo politico" ai fessi degli italiani per assicurarsi la vacanza a spese del contribuente!!! Non si può continuare a parlare di crisi, di briciole da "elargire" alle categorie economicamente più deboli e poi mantenere un numero sempre crescente ddi stranieri, che hanno imparato il trucchetto! Caro Ministro, hai deluso molti tuoi elettori!!!

    Report

    Rispondi

blog