Cerca

Eluana, Sacconi non molla

"Valutare idoneità clinica"

Eluana, Sacconi non molla
Il governo non ha intenzione di arrendersi sul caso Englaro. Intervistato dal Gr1 di Radio Rai, il ministro del Welfare Maurizio Sacconi ha fatto sapere di "stare valutando l'idoneità" della clinica La Quiete di Udine, dove la donna in stato vegetativo da diciassette anni è arrivata ieri e dove, salvo nuove disposizione, dovrebbe essere accompagnata alla morte. "Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo", ha dichiarato il ministro, "perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento". E ha aggiunto: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maryska

    05 Febbraio 2009 - 08:08

    L'ossesione del Ministro è pietosa.Una volta detta la sua opinione non dovrebbe comportarsi come "fanatico".La politica ha suoi limiti ben definiti.

    Report

    Rispondi

  • enricosecondo

    04 Febbraio 2009 - 18:06

    Se i nostri ministri fossero testardi e si dessero da fare a star bene chi è vivo e non entrasse nella tragedia di questa povera ragazza e della sua famiglia quanto meglio sarebbe. Uno Stato che mi impone come devo morire e non rispetta le mie libertà mi fa terrore. Solo io e nessun altro, ministri, preti e papa sono padroni del mio corpo, maledico chi un giorno dovesse manipolarmi contro la mia volontà. Chi vuol star qui attaccato anche a un chiodo è padrone di farlo, ma chi decide di porre fine alla sua esistenza lo può liberamente fare. Assuedi come sempre i preti e i loro accoliti che in nome di un principio, ne calpestano altri con l'imporre il loro credo. Il vizio di credere di essere la verità non lo abbandoneranno mai.

    Report

    Rispondi

  • alessioPC

    04 Febbraio 2009 - 18:06

    Caro Ministro...BASTA!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • misspina

    04 Febbraio 2009 - 18:06

    per cortesia!!! lasciate decidere la famiglia di eluana, non impicciatevi piu di questo caso. spero che approvino il testamento biologico, anche se ho una bella eta' vorrei aderire non si puo vivere in quel modo. io credo molto, ma, molto nell'aldila!!!! ma lasciate decidere ad ogni singolo individuo se vuole continuare a vivere in quello schifoso modo, ma veramente schifoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog