Il Grande Fratello nonostante Eluana sia appena morta. Enrico Mentana questa non la manda giù: "Mi dimetto. Mediaset non ha cambiato di una virgola il palinsesto. Domani rassegno le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset. «Di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, l'azienda ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione di stasera su Canale 5, nonostante sia il tg5 sia Matrix fossero pronti a aprire finestre informative sulla morte di Eluana», ha detto Mentana. «Non è così che si fa informazione su una grande rete nazionale. Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello. A mezzanotte, se va bene, si parlerà di Eluana, a Matrix. Andremo in onda comunque, per dovere di informare. Domani però - conclude - rassegnerò le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset, per un altro dovere, quello di coerenza».
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
UbertoP
10 Febbraio 2009 - 20:08
@marcococco
mi spiace non guardo il GF, che pare abbia fatto il 32% di share (gli italiani che insensibili) ma di sicuro non mi straccio le vesti perchè Mentana si dimette per non aver potuto fare la sua trasmissione su Eluana in contrapposizione a quella di Vespa.
Chissà se Mentana si è dimesso per una questione morale e di buona informazione o solo per aver perso l'occasione di fare un audience notevole con il suo Matrix.
Ai posteri....
Sig Enrico Mentana forse si è sentito spiazzato ed imbavagliato.
Per come fa Lei informazione le posso dire che non c'è stato momento migliore per farla stare zitto.
Se ne va?
Tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile
Mentana ha ragione da vendere...!
La colpa e' purtroppo della maggioranza degli Italiani....che, a vedere Auditel, preferisce "il grande fratello" a un dibattito e ad una informazione su un fatto cosi' importante sotto ogni punto di vista..!
Si dice che "ognuno ha quello che si merita" ....noi Italiani meritiamo molto poco....un popolo per la maggior parte fatto di ignoranti ...che vogliono rimanere ignoranti...!Sono infinitamente addolorato....che Mediaset non senta il dovere di fregarsene dell'Audience....!
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
UbertoP
10 Febbraio 2009 - 20:08
@marcococco mi spiace non guardo il GF, che pare abbia fatto il 32% di share (gli italiani che insensibili) ma di sicuro non mi straccio le vesti perchè Mentana si dimette per non aver potuto fare la sua trasmissione su Eluana in contrapposizione a quella di Vespa. Chissà se Mentana si è dimesso per una questione morale e di buona informazione o solo per aver perso l'occasione di fare un audience notevole con il suo Matrix. Ai posteri....
Report
Rispondi
Argonauta
10 Febbraio 2009 - 18:06
Sig Enrico Mentana forse si è sentito spiazzato ed imbavagliato. Per come fa Lei informazione le posso dire che non c'è stato momento migliore per farla stare zitto. Se ne va? Tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile
Report
Rispondi
gioba
10 Febbraio 2009 - 17:05
Mentana ha ragione da vendere...! La colpa e' purtroppo della maggioranza degli Italiani....che, a vedere Auditel, preferisce "il grande fratello" a un dibattito e ad una informazione su un fatto cosi' importante sotto ogni punto di vista..! Si dice che "ognuno ha quello che si merita" ....noi Italiani meritiamo molto poco....un popolo per la maggior parte fatto di ignoranti ...che vogliono rimanere ignoranti...!Sono infinitamente addolorato....che Mediaset non senta il dovere di fregarsene dell'Audience....!
Report
Rispondi
Mostra più commenti