Cerca

Franceschini: "Il Nord tradito

da Berlusconi e Bossi"

Franceschini: "Il Nord tradito
Dario Franceschini ha invitato Berlusconi e Bossi a chiedere scusa al Nord per “le promesse sulle cose che avrebbero fatto e che poi tragicamente non hanno fatto”. Come nel caso di Malpensa, “simbolo di questo tradimento”.
“Io sono del nord e per questo posso denunciare il tradimento che Bossi e Berlusconi hanno fatto alla gente del Nord”, ha affermato Franceschini al termine di un incontro a Malpensa con i lavoratori dell’indotto dell’aeroporto varesino. “Sono arrivato qui in una delle zone più dinamiche del mondo e ho trovato un aeroporto vuoto, tragicamente deserto. Ho ricordato le promesse – ha proseguito il segretario del Pd - della campagna elettorale con la demagogia della compagnia nazionale che avrebbe risolto i problemi”. E ancora il riferimento all’annunciato Consiglio dei ministri nell’aeroporto dopo quelli tenuti a Napoli per affrontare l’emergenza rifiuti. “Non sono venuti qui – ha dichiarato - perché si vergognano di venire a Malpensa. Sono rimaste solo tre rotte intercontinentali mentre altre città europee, come Francoforte e Parigi, ne hanno fino a 30 volte di più”.
"Bisogna liberalizzare le rotte" - Franceschini ha poi proposto la sua soluzione per proteggere i nostri aeroporti e la gente che ci lavora: “Innanzitutto è assolutamente necessario liberalizzare le rotte e completare il sistema delle infrastrutture per il collegamento con Milano in un sistema che sia integrato con Linate”. “Bisogna poi  - ha concluso - che ci siano gli ammortizzatori sociali, che ci sia l'indennità di disoccupazione per le migliaia di lavoratori che hanno perso improvvisamente il posto di lavoro e sono rimasti a zero lire”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ennio.tironi

    02 Marzo 2009 - 10:10

    Una persona come il Sig? Franceschini, che per primo divide l'Italia con parole offensive verso un Governo liberalmente e democraticamente eletto, merita poca considerazione da parte degli Italiani, che hanno deciso per una svolta nel Paese.A questo Signore? che per un tentativo di riconquistare la faccia, spara soltanto delle fesserie, si chiede di fare meno polemiche, ma più spirito di appartenenza a quella parte del Paese, che con tanto sacrificio, contribuisce a tenelo in piedi.

    Report

    Rispondi

  • kanaya

    28 Febbraio 2009 - 15:03

    ad ascoltare Franceschini perchè mi sembra il pupazzo del ventriloquo, però siccome cehrco sempre di essere onesto intellettualmente credo che vicenda Malpensa debba essere affrontata dal Governo. Detto questo , parlare di scuse verso il Nord come direbbe Dalema, è"bizzarro" (Dio mio, non lo dico più!) e al contempo detto da uno del PD che ha fatto di tutto per dimenticarsene, fa incazzare. ps i sinistri bravini del Nord tipo Chiamparino, da quelli che contano nel PD sono cagati zero al quadrato

    Report

    Rispondi

  • antari

    28 Febbraio 2009 - 15:03

    Da una parte c'e' la sinistra, palesemente incapace di governare e portatrice di fumo ma non di sostanza. Dall'altra c'e' la destra, che fa cose buone ma anche dei palesi errori. Come chiunque, d'altra parte. Peccato che la gente ingoi tutto quello che gli si serve sul cucchiaio colorato di azzurro, e non si chieda se quel che dice franceschino risponda al vero oppure no. Quello che a me spiace e' che questa critica nasca dalla sinistra e non dagli abitanti di milano. Che poi e' chiao a tutti che a berluschino preferisce affossare sky (facile e conveniente) al salvare malpensa (difficile e a lui non utile). Meglio espatriare.

    Report

    Rispondi

  • Pascal50

    28 Febbraio 2009 - 12:12

    ...è ritornato a dire le sue kazzate per riconquistare voti ormai persi.Le persone che hanno lasciato la politica di sinistra, e sono tante sig. Francischiello,sono troppo intelligenti per ritornare da voi!.Sig.Franceschini,sarà molto difficile che Lei riuscirà a rimettere insieme l'esercito di " Francischiello!!!".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog