Cerca

Battisti sarà estradato in Italia

se la pena è ridotta a 30 anni

Battisti sarà estradato in Italia
Cesare Battisti sarà estradato in Italia. A riferire la notizia è il sito del quotidiano brasiliano "Estado de S. Paulo", secondo il quale il Supremo Tribunal Federal (Stf) approverà l'estradizione dell'ex terrorista. Unica condizione imposta per la concessione del provvedimento potrebbe essere la commutazione della condanna all'ergastolo in 30 anni di carcere, il massimo previsto dalla Costituzione brasiliana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 44carlomaria

    02 Marzo 2009 - 15:03

    Il brasile ci restituirebbe un assassino (condannato a 4 ergastoli a tutti i livelli dai giudici italiani) a patto di commutargli la pena. Nessun problema, basta ripetere quello che fu fatto per Silvia Baraldini. Condannata negli USA per vari reati a 41 anni. Dietro insistenze del ministro Diliberto, gli USA concessere l'estradizione in Italia a patto che scontasse la pena nelle carceri italiane, senza attenuanti e indulti. La Baraldini che nel 1988 era gravemente malata di cancro e mal curata negli stati uniti, venne estradata in Italia nel 1999, nel 2001 gli vennero concessi i domiciliari e nel 2006 venne liberata a seguito dell'indulto. Oggi Silvia Baraldini lavora e sta bene. Con Battisti basta usare lo stesso sistema, come sarà fatto se tornerà in italia. Asvedommia

    Report

    Rispondi

  • moicano

    02 Marzo 2009 - 15:03

    Di che si preoccupa il Brasile. In Italia trent'anni non li danno neanche ad un terrorista islamico, clandestino, assassino, stupratore, pedofilo e con la patente scaduta.

    Report

    Rispondi

  • allengiuliano

    02 Marzo 2009 - 14:02

    Se i brasiliani c'è lo danno, li accontentiamo, trentanni non sono poi da buttare, anche se merita tre volte tanto. Però senza sconti o condoni!!! L'Italia per i delinquenti di tutti i colori è nazionalità è il paese del bengodi, grazie a giudici accomodanti, grandi interpretatori delle leggi ecc...!

    Report

    Rispondi

  • jack1980

    02 Marzo 2009 - 12:12

    Sembra una battuta! Probabilmente si sono accorti di aver fatto una stupidaggine ed ora stanno cercando di correggere il tiro, volendo però dar l'idea di non battere in ritirata.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog