Cerca

Pronto più di un miliardo

per il ponte di Messina

Pronto più di un miliardo

Il ponte di Messina rimane un progetto, al quale stamattina si sono aggiunti 1,3 miliardi di finanziamento che dovrebbe essere reso immediatamente disponibile. Lo ha deciso il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, che questa mattina ha predisposto altri 17,8 miliardi per le grandi opere.
“Sono una buona notizia”, ha affermato il presidente del Senato, Renato Schifani, facendo riferimento ai soldi stanziati. “Per la nostra regione – ha proseguito mentre si trovava in visita a Trapani – arrivano più di 2,3 miliardi di euro di cui 1,3 per il ponte sullo stretto, per portare avanti un progetto che ritengo strategico per l’intero Mezzogiorno”.
Per la maggioranza il primo a parlare è stato Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia: “Lo stanziamento deciso oggi dal Cipe di 17,8 miliardi per grandi opere infrastrutturali, è una potente iniezione di concretezza, lontana dal fumo e della demagogia del Pd”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • argellati

    09 Marzo 2009 - 11:11

    il ponte e una bella cosa ma prima bisogna migliorare le strade autostrade e specialmente le ferrovie che sono veramente da terzo mondo.

    Report

    Rispondi

  • gabrilella

    07 Marzo 2009 - 12:12

    Gli italiani sono brava gente, però sarebbe ora cominciassero a liberarsi dalla nebbia in cui si vogliono a tutti i costi tenersi. Il ponte è utilissimo: 1° darà lavoro e quindi metterà in moto tutto, 2° una volta ultimato porterà un bel pò di soldi con il turismo e quindi più agiatezza per tutti. Io cred che gl italiani dovrebbero smetterla di essere pessimisti assistenzialisti, è ora di rimboccarsi le maniche e dimostrare che anche noi siamo in grado di pensare e di fare. E smetetela di dare sempre giudizi negativi su Berlusconi, cero anche lui fa errori, in fondo è umano, ma meno male che c'è. Siamo diventati un popolo piagnone, che pensa solo di ricevere un assegnino senza lavorare, che schifo.

    Report

    Rispondi

  • vikymax

    07 Marzo 2009 - 12:12

    per Claudiob78 sono d'accordo che è una terra bisognosa di aiuto ma non credo che tutti i soldi vadano al nord ricordi la cassa del mezzogiorno e tutti gli aiuti che vanno al sud , alla sicilia come regione autonoma ottiene molto di più di tante altre ,il problema e che se li mangiano prima che arrivano a creare quella ricchezza di cui c'è bisogno. Poi vorrei dire che appunto ci sono prima tente altre priorità da fare come gli acquedotti le ferrovie le strade da sistemare se no ci ritroviamo un ponte dove sia prima che dopo non c'è nulla.

    Report

    Rispondi

  • 2009SP

    06 Marzo 2009 - 18:06

    GBalsamo: devo darti ancora ragione.:-)))

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog