Cerca

Bossi: sì ai soldi alle banche

solo se aiutano le aziende

Bossi: sì ai soldi alle banche

Bossi non ci sta. Le banche avranno un aiuto solo se se lo meritano. E se aiutano le imprese.  Inutile foraggiarle, altrimenti. Il ministro delle Riforme lo ha detto durante un convegno sul futuro delle Piccole e medie imprese in corso a Busto Arsizio, in provincia di varese. «Se le banche non danno soldi alle imprese, allora è inutile aiutarle. Abbiamo dato soldi alle banche -ha continuato Bossi riferendosi ai Tremonti-bond- non per loro ma per le imprese». Secondo il ministro delle Riforme bisogna però «essere certi che le banche diano questi soldi e quindi mettere un sistema di controllo. Tremonti vuole affidare il controllo alle prefetture». Bossi si è detto anche d'accordo con l'eventuale nazionalizzazione degli istituti di credito. «Sono d'accordo -ha spiegato- con chi dice che le banche andrebbero nazionalizzate, se questo significa dare o ridare quello che era stato preso prima». Bossi ha infine sottolineato che «avevamo le Casse di risparmio che erano delle grandi banche. Sostenevano tutto il sistema imprenditoriale, ma sono state svuotate dalla caduta della Dc e dei socialisti che hanno creato le Fondazioni».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jack1980

    11 Marzo 2009 - 12:12

    Sono d'accordo in linea di principio, ma non sulla statalizzazione delle banche.

    Report

    Rispondi

  • alberto.b

    10 Marzo 2009 - 11:11

    sono perfettamente d'accordo col senatur, le banche devono e dico DEVONO fare ciò per cui sono nate e cioè finanziare e rendere più importante l'azione delle imprese. Molta gente non si rende conto che l'unico modo per creare occupazione e evitare i licenziamenti e favorire le aziende che devono poter stare in piedi per poter dare lavoro....

    Report

    Rispondi

  • oreste68

    08 Marzo 2009 - 12:12

    Vietare alle banche di quotarsi in borsa. In questo modo gli si toglie ogni possibilità di speculare, a questo punto l'unico modo per avere delle rendite sarebbe quello di ritornare a prestare i soldi alle imprese.

    Report

    Rispondi

blog