Cerca

Un aiuto mensile

di 100 euro a testa

Un aiuto mensile
Un contributo di cento euro a testa agli sfollati, per aiutarli a ricominciare. Lo stabilisce l'ordinanza del presidente del Consiglio pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. L'ordinanza autorizza "un contributo per l'autonoma sistemazione fino a un massimo di 400 euro mensili, e comunque nel limite di 100 euro per ogni componente del nucleo familiare abitualmente e stabilmente residente nell'abitazione". Se il nucleo familiare è composto da una sola persona, il contributo è di 200 euro. Se del nucleo familiare fanno parte "persone di età superiore ai 65 anni, portatori di handicap o disabili con una percentuale di invalidità non superiore al 67%, è concesso un contributo aggiuntivo di 100 euro mensili per ognuno" di loro. I benefici economici saranno concessi per tutto il 2009 "salvo che non si siano realizzate le condizioni per il rientro nell'abitazione o si sia provveduto ad altra sistemazione avente carattere di stabilità". L'indennità di 800 euro mensili per le attività commerciali, fanno sapere fonti di governo, sarà inserita nel decreto legge che verrà approvato dal Consiglio dei ministri dopo Pasqua.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kinowa

    12 Aprile 2009 - 17:05

    Sono d'accordo con la solidarietà, ma occorre fare dei controlli e dare aiuti mirati. Speriamo non succeda come dopo la guerra, quando i partigiani sono diventati più dei tedeschi e fascisti messi insieme. Dovrebbe essere sempre così, ma ora in particolare la solidarietà è data sulla pelle di tutti noi e quindi bisogna che chi si toglie il pane di bocca, sappia che ò lo dà ad uno che stà peggio di lui.

    Report

    Rispondi

  • antoniop41

    11 Aprile 2009 - 19:07

    Nessuno ha caoacità-volonta di prendersi la briga di controllare perchè la paira di scontentare il compagno rischia di perdere i voti comprati in precedenza. Ho scritto compagno (cattocomunista perchè la beneficenza pelosa è la virtù di quella casta mafiosa)

    Report

    Rispondi

  • 0836Cira

    11 Aprile 2009 - 17:05

    Capisco i buoni propositi del governo ma proprio a tutti darà 100€? Suppongo che ci siano persone che hanno in banca depositi anche consistenti e il terremoto non ha cancellato il conto in banca.Quindi non sarebbe il caso di fare un po di verificche e magari dare un po di più a chi non ha proprio niente?

    Report

    Rispondi

blog