Cerca

Cav Day, il Pd a Di Pietro

"O la piazza o noi"

Cav Day, il Pd a Di Pietro
Il giorno dopo è un susseguirsi di commenti negli ambienti politici sulla manifestazione di ieri a Roma dei girotondini contro il governo Berlusconi, alla quale hanno preso parte anche Antonio Di Pietro e Beppe Grillo. Critiche da destra, ma non solo a sentire le parole di Dario Franceschini, vice segretario del Partito democratico: “Di fronte alla scelta di Berlusconi di dare la priorità ai suoi problemi sia giudiziari che aziendali rispetto a quelli degli italiani per i quali è stato votato, credo sia molto più efficace un’opposizione ferma, dura, ma civile in Parlamento, piuttosto che una piazza che mette insieme insulti al Capo dello Stato e addirittura contro il Papa e che rischia di produrre solo un risultato negativo”, ha commentato Franceschini. 
Più diretto ancora, nel pomeriggio, il leader del Pd Walter Veltroni, a Matrix. "Ora Di Pietro scelga e decida con chi sta". "Se è con Grillo e Travaglio lo dica, se invece decide di stare in un'area riformista prenda l'impegno conseguente e metta fine a manifestazioni come quella di ieri".
Veltroni poi su Piazza Navona: "Una sinistra riformista che vuole essere alternativa di governo non va in una piazza dove si ascoltano follie come gli attacchi al capo dello Stato e al Papa".
E a proposito del Papa, anche il quotidiano della Cei Avvenire non si nasconde, soprattutto dopo gli slogan rivolti nei confronti di Benedetto XVI: riguardo alle parole della comica Sabina Guzzanti il giornale scrive che era logico “attendersi aspre critiche e provocazioni irrituali”, ma di certo è inconcepibile  “è che qualche oratore abbia voluto travalicare le questioni politiche prendendo di mira con argomenti da bettola il Papa e la Chiesa”.
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, si auguro che sulle dichiarazioni del duo Guzzanti – Grillo “riflettano quegli uomini politici che adesso si dissociano, ma che hanno dato modo a questi personaggi di dar corso a queste espressioni di cui oggi tutti sottolineano la gravità.”.
Nel frattempo il lodo Alfano, uno dei temi al centro della manifestazione di Piazza Navona andata in scena ieri, ha ottenuto il sì delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia alla Camera. Il testo ora dovrà passare in Aula, dove è atteso per le 17, mentre la votazione si terrà nella tarda serata di domani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VincenzoAliasIlContadino

    10 Luglio 2008 - 12:12

    No caro lettor ginko, poiché già da Politico UE, ha dato forfait forse il peggiore dei Politici! Insomma, sia comune ai Kompagnuzzi, avere doble face, basta vede in TV, come fanno i Pierini. Vedi Berlusconi abbia avuto successo non solo che alcuni Partiti, siano Partiti per le tangenti, e cancellati con una Legge i lori affarucci, anche perchè mai occupatosi di certi furbetti dei quartierini te lo dice, un attivista duro ma gentile non con molotov o verbalmente scorretto, ma ho avuto elogi e affetto occupandomi per trenta anni di socialità attiva Milanese. Ho visto pure amici che si sono allontanati dal PCI a malincuore dal momento del compagno G beccato con 1050 milioni in auto che andava all Eco libro (PCI ),( questi lavoravano alle cucine ad arrostire gratis i salsicciotti), ma alla testa c'era della Società era la sorella Occhetto, ora culo $ Camicia con Di Pietro a cui offrirono su un piatto, lo scranno della Mugello che si turano il naso chiusi gli e... Le regate Magelliani continuano, ma Santoro Sanctorum non sparò contro, salvo nel caso di Sa Marino ove il suocero ha società. Purtroppo Santoro non fa le pulce al PCI quale? Perché uno Stato debba accettare ricatti da UBS di avere secretati i nomi dei clienti che inviano somme anche se da leciti guadagni ma illecito per il reato di accumulo all Estero dei fondi neri? Perché non ha mai chiesto né in Parlamento UE o al suo collega di Banco D Alema che anziché arrostire un terrorista, ma leciti 100 da Brusca in Sicilia chiedere basta questi Paesi fiscali che guarda caso hanno bandiera GB, USA, FR o forse perché Paesi Bassi? Ben Baffino avrebbe avuto un plauso su questo tema ma avrebbe rotto le palle a chi oggi specula sul greggio e sul dollaro alla faccia della Democraticità. Enzoaliassilcontadinoatalicepuntoit NB Senza punteggiatura per accettazione da Softwere

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    10 Luglio 2008 - 11:11

    Che pena ascoltare D Alema alla Camera che fa la pulce a Berlusconi ma dimentica che ci ha frechete circa 3 miliardi per aiutare terroristi di hezbollah e Hamas che prendono per le palle il Popolo Palestinese ed Israele costretto a difendersi dalle loro bombe confetti IRAN e SIRIA poi i suoi Kompagnuzzi sprecano altri 3 miliardi ma siccome già Rossi non s intravede le loro facce camuffate un Weltromarx Mix iando fa il Nunzio Scevola ma come l abbiamo visto forse gli amputeranno anche di palle Altri che da furbetti lo preparano al martirio si evince DAlema che da ex Molotov arriva da disarcionandos a fare il primo della classe mentre doveva come categoria essere escluso dal Parlamento e della Politica ma guardato a visto in lager a loro conosciuti in URSS Così associati con RNP Onorevolizzano terroristi della Camera dei Deputati e lui straparla di uno spettacolo della famiglia di pensionati e stipendi mentre lui e i suoi avi sono in Parlamento da 60 anni con strabicismo vrs l URRS Allora Baffino, spiegami come mai Lei da BPL ottiene un Leasing privilegiato ed io avuto dopo un anno ma al 38 76 per cento, altri rivolgersi agli strozzini Poi abbiamo l UDC di Casini che come si recitava in carosello per bambini basta la parola Già il suo gruppo si astiene, ma come sappiamo vale sì allora il casotto di UDC non era meglio assumersi le responsabilità a favore della Legge per i rifiuti Sembra inutile spendere due parole di un soggetto come Di Pietro uno che dopo aver perso il posto da PM pensa di farli senza avere nemmeno le capacità né come avvocato né da ex poliziotto né di PM adios L aureola Petrus non si guadagna con gli Schiavettones ma assumendosi le responsabilità non quella di chiedere altri di assumersi le loro Peccato che Telekabul RAI TV3 di Kojak sia assegnato ai Kompagnuzzi anziché ai cittadini di avere una visione completa in analogico oggi domani in digitale terrestre di vedere questi Onorevoli fare i buffoni poiché si vendono come quel momento SVP che in diretta chiedevano fondi in cambio del loro voto al Senato tecapì. ULTIMO L UDV MURA SMEMORATA SACCUSANDO FINI E NILDE JOTTI SANTA enzoaliassilcontadinoatalicepuntoitNB Senza punteggiatura per accettazione da Softwere

    Report

    Rispondi

  • giulio45

    10 Luglio 2008 - 11:11

    Mi ha meravigliato l'assensa di santoro (Scrivo ninuscolo,perche' non merita la maiuscola).Forse gia' sapeva da furbo qual'e',cosa sarebbe successo?,oppure era gia' in vacanza,con i soldi che la rai gli regala,sottraendoli a quelli che pagano il canone? Strano perche' era proprio la sua piazza.Vorrei gentilmente se possibile,avere un giudizio di questa assenza dal Dott.Feltri,grazie Giulio

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    10 Luglio 2008 - 00:12

    Sarà virgolette o no la prova che Di Pietro è un incompetente e non gliele frega un C dei cittadini e dei suoi Valori ecco perché per il Decreto in tempi record è stato votato da PPL e Udc astenuti altri campioni del Kaiser Di Pietro insulta I Campani spero che quando andrà a Napoli gli regaleranno a munnezza da portare nel suo orticello Ditemi se nasce un Partito a cosa deve servire di Pietro o i cittadini Allora perché rompe i C dire che Berlusconi ha il suo partito ad uso personale Petrus ha sempre fatto il furbetto usa le persone e poi gli mette le manette come tutti quei Finanzierei suoi collaboratori tranne uno nascosto nell Ambasciata di Ankara non ricordi il nome ma avete mai saputo chi era il farabutto e delinquente che faceva uscire le veline di atti segregati ovvero da codice penale chi erano i responsabili degli uffici Credo che nessuno sia stato licenziato o sbattuto in galera eppure qualcuno Magistrati Funzionari o personale stretto lo faceva sarebbe venuto ricambiato o no Allora questo Politico ha usurpato il titolo di IDV Io non gli darei la Mountain bike da vendere a meno che abbia già un lavoro che Pannella esperto a regalia in Piazza Comunque chi ha ottenuto risultati Berlusconi ringrazia come Grillo e Guzzanti lui fatto beccoenzoaliassilcontadinoatalicepuntoit NB Senza punteggiatura per accettazione da Softwere

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog