Cerca

Ratzinger

Il Papa disperato:
"Dio grande sconosciuto
dei nostri tempi"

Benedetto XVI lancia l'allarme ai vescovi riuniti in Vaticano: "Recuperare spiritualità".

Il Papa disperato:
"Dio grande sconosciuto
dei nostri tempi"

I Nomadi lo cantavano negli anni '70 che Dio era "morto". Quelli erano tempi cupi, come quelli odierni lo sono in modo diverso. E nel clima di smarrimento che il nostro paese, e la società occidentale più in generale, sta vivendo arrivano le parole pronunciate oggi da Papa Benedetto XVI ai vescovi riuniti in Vaticano. Ratzinger non ha detto che "Dio è morto", ma ci è andato vicino, parlando di un "Dio che nel tempo in cui viviamo è diventato il grande sconosciuto" e Gesù "un grande personaggio storico del passato" che per sempre più persone nulla ha a che fare col presente.

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • peroperi

    25 Maggio 2012 - 01:01

    andate a vedervi questi cenni storici: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/sesso-da-papi-leone-x-1513-1521-portato-in-lettiga-alla-cerimonia-dincoronazione-per-18064.htm altro che bunga Bunga.

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    24 Maggio 2012 - 23:11

    Vedi, caro mio, io ti volevo solo far notare che Anno Domini significa Anno del Signore (Gesù Cristo) e che, dunque, il commento in cui sostieni che Dio non esiste lo hai intitolato con una data misurata (male) dal giorno della Sua incarnazione. Hai capito ora?

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    24 Maggio 2012 - 22:10

    Il papa non può essere "DISPERATO" (senza speranza) al massimo sarà triste, perchè per noi cattolici la speranza è Dio. Volete una prova che la Chiesa è divina? Nonostante gli errori resiste da più di 2000 anni. "Le forze infernali non prevarranno".

    Report

    Rispondi

  • aifide

    24 Maggio 2012 - 20:08

    li avrebbe già fulminati tutti, Papa compreso! Il Vaticano e tutta le gerarchia ecclesiastica è quanto di più lontano da qualsiasi Dio ci possa essere. L'ennesimo errore di non aver portato a termine l'operazione "Porta Pia" l'abbiamo pagato e continueremo a pagarlo caro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog