Cerca

Po sorvegliato speciale

Piena attesa in Emilia

Po sorvegliato speciale
Il Po continua ad essere il sorvegliato speciale numero uno. Soprattutto in Emilia Romagna, dove l'ondata di piena è attesa per il tardo pomeriggio di oggi. Il livello del fiume preoccupa anche nei pressi di Cremona; alla stazione idrometrica della cittadina lombarda il livello del Po è infatti aumentato di quattro metri e quarantuno centimetri nelle ultime trenta ore. Alle 17 di lunedì era due metri e 11 centimetri sotto lo zero idrometrico; oggi alle 17 era un metro e settanta sopra. Alle 21 era due metri e otto centimetri e più due metri e trenta alle 23.
Disagi nel milanese - Numerosi disagi alla circolazione questa mattina nell'hinterland di Milano per le esondazioni del Lambro, del Molgora, del Seveso e del naviglio della Martesana Da questa mattina la linea 2 della metropolitana è interrotta tra Cascina Gobba e Cassina de Pecchi, per l'allagamento dei binari provocato dalle acque della Martesana, uscite dagli argini all'altezza di Cernusco sul Naviglio. Problemi sono stati registrati anche su alcuni accessi autostradali: la polizia ha chiuso lo svincolo Zucca, sulla A4 direzione est verso la A52 e, sulla tangenziale Nord di Milano, sono stati momentaneamente interdetti alla circolazione lo svincolo Monza-Sant'Alessandro, in direzione Sud e il nuovo accesso di Cinisello Nord. E' stato invece riaperto l'accesso di Mecenate, chiuso nella notte. Il maltempo ha impegnato anche i vigili del fuoco che nelle prime ore della mattinata sono dovuti interventire a Burago Molgora per estrarre alcune auto bloccate nei sottopassi inondati. Il sole che da stamani e tornato su Milano e l'hinterland sta comunque riportando lentamente la situazione nella normalità.
Neve e pioggia in Alto Adige - Piove da tre giorni in Alto Adige e nevica in montagna sopra i 1.400 metri per il brusco abbassamento delle temperature. Le carreggiate della statale del Brennero sono innevate verso il valico italo-austriaco. E' stato chiuso per motivi di sicurezza il Passo Gardena dalle ore 13 alle ore 21. Sono stati chiusi anche il passo Pordoi dal lato di Arabba ed il Passo Fedaia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog