Cerca

Michele tiene padrone

Compagni, Santoro v'ha fregato
Si tiene i vostri 10 euro
a va in onda su Telecom

Il teletribuno ha firmato per La7. Alla faccia di chi aveva sganciato un deca perchè il suo "Servizio pubblico" restasse indipendente
Compagni, Santoro v'ha fregato
Si tiene i vostri 10 euro
a va in onda su Telecom

Bye bye cari compagnuzzi. Poveri fessi che gli avete dato 10 euro perchè lui continuasse a essere "il volto indipendente della tv", la "voce senza padrone", il tribuno senza paura nè timori riverenziali verso i potenti. Michele Santoro  vi ha fatto fessi: appena ha potuto (l'anno scorso, esattamente in luglio, l'accordo sfumò per questioni burocratiche) ha firmato per tornare nella tv che conta. Lontano da quelle "tele-sa-il-cavolo" dove "Servizio pubblico" veniva spedito nell'etere l'avete seguito appasionatamente per tutta la stagione. Sganciando di tasca vostra perchè lui stesse lì. Ma Michelone, lì a "tele-sa-il-cavolo" non ci voleva stare.

Lui è sempre uno che ha fatto quel che voleva, alla faccia di chi lo seguiva e lo adorava: fosse lavorare per le tv di Berlusconi o smettere di fare il giornalista per andare al Parlamento europeo. E così, questa volta, fedel a se stesso ha accettato la corte di Telecom e firmato per il prossimo anno, come Enrico Mentana ha annunciato ieri nel corso del Tg. Andrà su La7, televisione privata, cioè di proprietà del colosso delle telecomunicazioni. Santoro sotto un padrone, ma con in tasca i vostri soldi. Ed è inutile che inondiate twitter e Facebook di messaggi indignati di protesta ("E i soldi che avevo dato per creare un progetto davvero autonomo?", "Dovete continuare a trasmettere in streaming", "Avete dimostrato che senza media tradizionali non potete esistere. Esperimento fallito, ora potete tornare alla preistoria", "Ma LA7 non sta per essere venduta? E sopratutto chi la comprerà lascerà libertà di espressione?" e via dicendo). Lui i soldi non ve li ridà indietro. Ah, a proposito: l'arrivo del teletribuno, stamattina, ha fatto schizzare alle stelle a Piazza Affari il titolo di Telecom Italia Media, che già alle 10 prendeva il 6,6%. E voi, le avete comprate stamattina le azioni Telecom?

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    06 Luglio 2012 - 17:05

    Sinceramente no!! Oramai era circondato ,non poteva fare più niente, e non solo negli ultimi tempi.Invece mi è piaciuta la mossa politica,ha costretto il Quirinale a scegliere il sostituto a lui congeniale, e adesso comanda più di prima.L'unica delusione è la riforma della Magistratura mancata,d'altronde chiunque abbia tentato di scardinare quella lobby,ci ha sempre rimesso le penne.Speriamo che si faccia qualcosa ora.Ciao.

    Report

    Rispondi

  • graziella

    06 Luglio 2012 - 10:10

    ben gli sta a tutti coloro che per solidarietà??!!?? hanno foraggiato ulteriormente il teletribuno che si è riempito le tasche a sbaffo degli imbecilli di turno. D'altronde sono più o meno gli stessi che danno un'euro per le primarie di sinistra ! gli dessero almeno un lecca-lecca in cambio !

    Report

    Rispondi

  • fdrebin

    06 Luglio 2012 - 10:10

    Non fraintendermi. So benissimo che Silvio e' ancora li e comanda piu' di prima. La burattinata con Schifani per piazzare i suoi tirapiedi al CDA RAI e' li a dimostrarlo. Visto che sei cosi' pignolo, completo la frase: Silvio a capo del governo ti manca, ne'?

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    06 Luglio 2012 - 10:10

    Riemerso dal coma?Sai io lavoro,non mi faccio le pippe.Invece ,dato che ti leggo sempre,noto che sei sempre allo stello livello,forse leggermente peggiorato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog