Cerca

Scandalo sulla sanità a Bari

"Riapri la lista, ti copro io"
Vendola va a processo

Il governatore pugliese rinviato a giudizio per peculato, falso e abuso d’ufficio. Il pm: "Con lui al potere non c’è più legalità"

"Riapri la lista, ti copro io"
Vendola va a processo

"Con Vendola al potere non c'è più spazio per la legalità". Lo ha detto la pm Desirèe Digeronimo che ha chiesto il rinvio a giudizio del governatore della Puglia Nichi Vendola e dell'ex direttore generale dell'Asl di Bari, Lea Cosentino. Entrambi sono accusati di concorso in abuso di ufficio per il concorso da primario di chirurgia toracica all'ospedale San Paolo di Bari, vinto dal professor Paolo Sardelli. Gli inquirenti contestano a Vendola di aver convinto la Cosentino a riaprire i termini per la presentazione delle domande per accedere al concorso. La Cosentino ha deciso di collaborare e ha raccontato la sua versione della vicenda, ricca di dettagli sulla gestione tutta politica della sanità in Puglia, sul ruolo di king maker giocato da Vendola. «Riapri la lista, ti copro io», la frase che la Cosentino gli attribuisce.

Leggi l'articolo integrale di Maria Giovanna Maglie su Libero in edicola oggi, mercoledì 25 luglio

oppure acquista l'edizione digitale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • INCAZZATONERO69

    26 Luglio 2012 - 16:04

    Ecco un'altro genio,buono solo ad offendere.Per caso,quel fallito di vendola e un tuo parente?Visto che te la pigli così tanto.Anche lui rientra trà i foraggiati da lusi?Coglione,io ripudio tutti gli attuali politici sia di destra,passando per il centro,che di sinistra,quindi non sbatterti inutilmente.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    26 Luglio 2012 - 16:04

    Figurati,ho frainteso io.Nessun problema. Cordialmente. Cesareo

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    26 Luglio 2012 - 12:12

    C'e' stato un malinteso, un'interpretazione sbagliata, spero che non succeda piu'. Senza risentimento. Guido

    Report

    Rispondi

  • nick2

    26 Luglio 2012 - 11:11

    non ti ritengo un poveraccio come altri commentatori, ma devo dire che ce la metti tutta per cercare di farmi cambiare idea…

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog