Cerca

Discriminazione al contrario

Ai rom piscina e aria condizionata
L'affitto lo paga il Comune

Dopo lo sgombero del campo abusivo, il sindaco vendoliano di Cagliari Massimo Zedda trova casa a due famiglie. Per 12 mesi

"Abbracciamo i fratelli rom". Così aveva strillato Nichi vendola dal palco allestito in piazza Duomo a a Milano subito dopo la vittoria di Giuliano Pisapia. Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, convertritosi al vendolismo dopo anni di atività politica coi Ds, quella frase deve essersela segnata. E appena ha potuto, ha messo in pratica il verbo del suo vate, applicandolo nel capoluoco sardo. Dove due famiglie di rom vivono ormai già da qualche giorno in un complesso redidenziale con giardino, piscina e aria condizionata lungo il litorale quartese. Chi glielo paga l'affitto? Zedda, ovviamente. E cioè i cagliaritani. Non per un mese o due, sperando che gli ex occupanti del campo nomadi abusivo sequestrato dalla procura e svuotato lungo la statale 554 trovino una sistemazione. Noo, per dodici mesi e forse più. I rom di tutta Italia prendano nota: Cagliari è sul mare e ha clima mite tutto l'anno. Mentre a Milano Pisapia, annusata l'aria ha rispreso gli sgomberi dei campi avviati dai suoi predecessori Moratti e Albertini.

cagliari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brontolo1

    13 Agosto 2012 - 11:11

    "copia"il post di indignata.it!chissà perchè i"supporter"degli zingarelli non vedono come i peggiori ciechi,i difetti di tale categoria!questa gente NON HA il minimo concetto dell'igiene é personale,é dei posti dove vivono!e non importa se si tratta di campi improvvissati o attrezzati!si fermano su una striscia di terreno od un parcheggio?dopo poco diventa uno schifo!li si fà accomodare in un campo attrezzato con servizi campali ed acqua?dopo un pò diventa uno schifo!financo nelle case popolari riproducono lo schifo dei campi!non è una questione di"povertà"e/o"diversità"la loro;è che non hanno voglia di fare un caxxo!così come sono,aspettano sempre l'altrui mano che provveda alle loro più elementari esigenze;anche che"qualcuno gli pukisca il cu.lo dopo il grande atto!sono solo zavorra sociale che sottrae preziose risorse ai cittadini italiani in difficolta per il lavoro e la crisi!a sua conoscenza è esistita qualche civiltà i cui membri campavano senza fare nulla?

    Report

    Rispondi

  • allianz

    12 Agosto 2012 - 21:09

    Anni fa,dove c'era un campo zingarello tanto caro a Pisapiscia,hanno creato un noto acquapark per la gente amante del sapone e per bene.Tra il dire ed il fare...pero' si è dovuto fare pulizia e bonificare la zona.L'Amsa ha lavorato su tre turni per 20 giorni....Portando via decine e decine di tonnellate di spazzatura.Mi immagino dopo un anno come saranno ridotte le villette.Una porcilaia dove verrebbe schifo anche ai maiali di starci.

    Report

    Rispondi

  • mab

    12 Agosto 2012 - 18:06

    Certo, nel pericolo sono tutti uniti e nazionalisti, mica sono un popolo idiota come il nostro che, pur di ottenere voti e consensi o contrariare l'avversario sono disposti a distruggere il paese. Sono i politici ad essere più pericolosi dei rom!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    12 Agosto 2012 - 14:02

    E io dovrei pagare l'imu per permettere a questi sudici di sguazzare nell'acqua a mie spese? Questo sindaco andrebbe contestato fino a farlo dimettere. E' una vergogna quelle abitazioni nel giro di pochi giorni saranno ridotte ad un letamaio da quegli esseri immondi che sono i rom. Anche questa è la sinistra che vorrebbe governare l'Italia!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog