Cerca

No ai musulmani

Pisapia bidona gli islamici
Meglio il mare del ramadan

I fedeli di Allah avevano invitato il sindaco milanese per la fine del mese sacro. Ma lui resta in ferie in Liguria e gli manda un assessore

Le celebrazioni si terranno domenica all'Arena civica
Pisapia bidona gli islamici
Meglio il mare del ramadan

Domenica 19 agosto sarà uno dei giorni più caldi dell'anno, il picco di "Caligola". Meglio trascorrerla, quella domenica, al mare tra un bagno e l'altro, piuttosto che nel catino infuocato dell'Arena, tra i marmi napoleonici che moltiplicano il calore. Questo deve aver pensato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, nel dire no agli islamici che proprio domenica festeggeranno (a Milano come nel resto del mondo) la fine del mese sacro di Ramadan. I fedeli di Allah, per bocca del rappresentante della moschea di viale jenner Hamid Shaari, avevano invitato il primo cittadino vendoliano a partecipare alla festa. Quando lui s'è mostrato incerto sul da farsi, qualche giorno fa, hanno minacciato di offendersi, dicendo che Pisapia aveva presenziato nei mesi scorsi ai riti di altre comunità religiose. Peraltro, lo stesso Pisapia, in campagna elettorale, aveva promesso agli stessi islamici che se lui fosse diventato sindaco (al posto della Moratti) avrebbe risolto la questione-moschea nel capoluogo lombardo. Ebbbene, dalla sua elezione sono ormai passati 15 mesi e in città sul fronte islamico nulla è cambiato dall'era Moratti. Ieri il sindaco ha detto che no, all'Arena non ci sarà. Meglio Santa Margherita Ligure, nota località balneare della Milano-bene (radical-chic come Pisapia compresi). All'Arena ci manderà un suo assessore. Non fa una grinza.

milano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ludvig53

    18 Agosto 2012 - 09:09

    l'avremmo accusato di coerenza.

    Report

    Rispondi

  • fierodiessereitaliano

    18 Agosto 2012 - 08:08

    era pura campagna elettorale, non dimenticato che Pisapia è un avvocato, e parte della borghesia. Quindi a lui piace fare il compagnone solo sulla carta.

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    18 Agosto 2012 - 02:02

    ha fatto benissimo, la prima cosa giusta nella sciagura di mandato che rappresenta.

    Report

    Rispondi

  • flacka

    17 Agosto 2012 - 16:04

    ... ci fosse andato l'avreste accusato di estremismo islamico.

    Report

    Rispondi

blog