Cerca

La Brambilla va al Turismo

Torna il ministero della Salute

La Brambilla va al Turismo
Michela Vittoria Brambilla è il nuovo ministro senza portafoglio al Turismo. Il presidente del Consiglio ha proposto al presidente Napolitano la nomina che ha già firmato il decreto. La cerimonia di giuramento del nuovo ministro senza portafoglio si svolgerà alle 20 al Quirinale. Il Consilgio dei ministri ha 'promosso' anche cinque sottosegretari al ruolo di vice ministri: si tratta di Giuseppe Vegas (Economia), Adolfo Urso (Commercio estero), Ferruccio Fazio (Sanità), Roberto Castelli (Infrastrutture) e Paolo Romani(Comunicazioni).
"Si tratta di nomine necessarie", ha detto il premier, che ha poi spiegato che si sta studiando anche l'ipotesi di nominare due sottosegretari per il ministro con i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito. "Il Consiglio dei ministri ha approvato anche la creazione di un nuovo ministero della Salute attraverso un disegno di legge per cui il governo chiederà una corsia preferenziale in Parlamento", ha detto ancora Berlusconi, confermando la promozione di Ferruccio Fazio da sottosegretario alla Sanità a viceministro. Una volta creato il nuovo ministero Fazio dovrebbe diventare ministro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marclands

    09 Maggio 2009 - 11:11

    Questa povera ragazza vagava da mesi nei meandri della politica senza una meta ben precisa ma ora può star tranquilla, il suo presidente gli ha trovato una scrivania dove operare e gli ha affidato un nuovo ministero! Si parla di tagli di ministri, tagli dei costi della politica, tagli dei parlamentari ma qui invece di andare avanti si fa sempre un passo indietro!

    Report

    Rispondi

  • ilcantodelgrillo

    09 Maggio 2009 - 11:11

    Gentile Signora, ma come farà senza portafoglio? Ma almeno un portaborse glielo danno? E' veramente una contraddzione in termini : un portafoglio dovrebbe costare di meno ( meno pesante) di un portaborse ( una borsa contiene piu' fogli e anche qualche libro). Ma Lei è veramente rossa, dico rossa naturale? E, mi scusi, quale cibo preferisce? E quale lettture? E' contenta di fare la Ministra? Chissa' quanta fatica... Pace e bene figliuola.

    Report

    Rispondi

  • falconiere2

    09 Maggio 2009 - 11:11

    avevo scritto questa mattina attorno alle 08:00 il mio commento per la promozione della Brambilla a Ministro per il turismo. Perché non lo si è pubblicato? Non c'era nulla di offensivo, anzi, erano auguri espressi affinché la nuova carica le desse più impegno nelle opere di questo governo. E, d'altra parte, (ri)vedendo l'articolo giornalistico che la riguardava, a quest'ora di tarda sera, noto che dopo una giornata d'impegno per tutti, è attualmente a 0 (zero) commenti. Mi sembra impossibile!

    Report

    Rispondi

blog