Cerca

Senza vergogna

L'ultimo show di Schettino. Scherza con la giornalista: "Baciamano o inchino?"

A Grosseto per l'incidente probatorio della Costa Concordia, il comandante si comporta come una star del cinema

Scherza e fa lo spavaldo, ma è indagato per omicidio plurimo colposo
L'ultimo show di Schettino. Scherza con la giornalista: "Baciamano o inchino?"

"Baciamano o inchino?". Scherza Francesco Schettino. E' un galantuomo del sud e quando riceve in albergo una giornalista della Vita in Diretta non si esime dai convenevoli d'altri tempi. Ma non si esime neanche dalla battuta: "Baciamano o inchino?". Il comandante della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata proprio a causa di un inchino (30 morti, 2 dispersi e 110 feriti), affronta l'incidente probatorio da guascone. Non si preoccupa di essere per tutti il responsabile numero uno della tragedia del 13 gennaio. Reagisce. Scherza.

La partecipazione a queste prime battute pubbliche dell'inchiesta che lo riguarda, anzi, deve aver solleticato la sua vanità. Oppure sarà che la decisione del Palazzo di Giustizia di Grosseto di usare un teatro (il Moderno) come aula di tribunale gli ha confuso le idee. Ma Schettino ha assunto la fisinomia della star del cinema. Arriva in auto, ma non guida lui. E' ben vestito, sembra che stia andando a un matrimonio, anzi si direbbe che è proprio lo sposo. Abito nuovo, occhiali da sole, capelli impomatati, camminata spavalda. Saluta i giornalisti e gli operatori, si ferma a chiacchierare. Sembra lo special guest di un evento mondano. Invece è uno indagato per omicidio plurimo colposo, abbandono della nave e reato ambientale. 

guarda il video di Schettino che arriva in tribunale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sirio57rc

    19 Ottobre 2012 - 11:11

    non autoproclamatevi giornalisti... tutti quelli che si sentono importanti o star lo fanno solo per l'importanza che voialtri gli date. Provate a cercarle le notizie e non a leccare culi per riuscire ad avere almeno una foto... fate pena!!!

    Report

    Rispondi

  • ramius

    19 Ottobre 2012 - 08:08

    d'altra parte a questo signore non dimentichiamo (mi sembra Mediaset?) hanno dato 50,000 euro per un'intervista quindi teniamocelo così da fenomeno. ci sta solo che bene. p.s.scusi Angeli1951 non per offenderla ma Italia si scrive senza la (g)

    Report

    Rispondi

  • ciprino

    18 Ottobre 2012 - 23:11

    tempi andati... a fondo. Saluti

    Report

    Rispondi

  • gianko

    18 Ottobre 2012 - 23:11

    io non ho deciso che schettino sia un cattivo, caso mai un codardo incapace questo sì e che ora fa pure lo sbruffone, ma che c'entra silvio? perchè ti senti in dovere di difendere un tipo simile? forse perchè sei un terry come lui? o perchè credevi di poter avere un altro motivo per l'ennesima invettiva contro silvio? ma quando sarà morto come farete? poveri MINUS HABENTES mi fareste pena, ma prevale lo schifo (e non sono un filo berlusca, trovo anch'io che di cazzate ne abbia sparate abbastanza, ma gli altri sono molto meglio??)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog