Cerca

Maltempo

Tutto il Nord sotto la neve
Fiocchi a Milano, bufera a Genova

Previsti fino a trenta centimetri tra Piemonte e Lombardia. Pioggia al Centrosud

Tutto il Nord sotto la neve 
Fiocchi a Milano, bufera a Genova

 

Santa Lucia ha portato la neve e il gelo al Nord e pioggia al centro sud. Ma vediamo la situazione in queste ore nelle regioni più colpite dalla perturbazione. 

Lombardia - Continua a nevicare sulla città di Milano, che all’alba si è svegliata con diversi centimentri di neve sulle strade. I metereologi lo avevano previsto e, secondo il bollettino dell’Arpa, la neve dovrebbe scendere ancora per tutta la giornata di oggi. Tanto che secondo il sito Ilmeteo.it, in Lombardia sono previsti fino a venti centimetri di neve. Il traffico però ha subìto solo dei rallentamenti anche perché il trasporto pubblico funziona regolarmente ed è stato anche sospeso lo sciopero di una siglia sindacale minore per evitare disagi.

Liguria -  Forti disagi per il traffico urbano e sulle direttrici collinari genovesi a Genova a causa della fitta neve caduta sulla città, in particolare nel centro-levante e nell’entroterra. Nevica da ieri sera in tutta la provincia di Savona. La città della Torretta è ricoperta da un sottile strato di fiocchi bianchi che ha già creato alcuni problemi soprattutto nei quartieri collinari e la bufera di neve sta continuando. Neve è segnalata anche lungo la costa nella zona di Albissola. Nevica anche nell’entroterra di Albenga e sulle colline di Alassio. Il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, ha disposto la chiusura delle scuole. Neve anche nell’entroterra savonese, in Val Bormida. Sul Cadibona Carabinieri e Polizia Stradale raccomandano massima prudenza e catene a bordo. Sull'autostrada A6, Torino - Savona, i mezzi, con peso superiore alle 7,5 tonnellate, vengono scortati dalla Polizia Stradale nel tratto compreso tra Ceva e Savona. E’ stata inoltre chiusa l’autostrada A10 tra Andora e Albenga a causa della formazione di ghiaccio. 

Veneto ed Emilia - Neve su gran parte de Veneto senza però particolari disagi, soprattutto neve mista pioggia a Venezia. Situazione simile in Emilia Romagna, dove nelle zone di pianura si registra neve mista pioggia.

Previsioni - Come riportato dal sito ilmeteo.it, piogge al centrosud, neve al nordovest sono previste fino a sabato 15, fino a 20-30 centimetri di neve tra Piemonte e Varesotto-alta Lombardia fino a Milano nord, poi pioggia e neve a 800 metri sul resto delle Alpi. Sabato maltempo al centro, Campania, nordest, neve a 800-1000 metri, Domenica migliora ovunque, ultime piogge al sud, dalla sera nebbie in Valpadana.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • baffos

    14 Dicembre 2012 - 15:03

    e ti credo che erano perplessi, che "l'estate stava finendo" lo affermavi già ai primi di giugno

    Report

    Rispondi

  • ilrobertino

    14 Dicembre 2012 - 10:10

    quandi dicevo che l'estate stava finendo, nessuno mi credeva.

    Report

    Rispondi

blog