Cerca

Il caso

Sallusti, il giudice lo assolve
Ma il Corriere si dispiace

Sallusti, il giudice lo assolve 
Ma il Corriere si dispiace
Forse la libertà di stampa è un principio che non vale per tutti i giornalisti, sicuramente non per Alessandro Sallusti, almeno per il Corriere della Sera. Il quotidiano di via Solferino, diretto da Ferruccio De Bortoli, sembra dispiacersi per l'assoluzione del direttore del Giornale.  Scrive Luigi Ferrarella: "Imprenditore incensurato sconta ai domiciliari una condanna per truffa sull'Iva e dopo un anno lo accusano di essere evaso un giorno che i carabinieri avevano suonato al citofono di casa ma non avevano avuto risposta: a fatica ricostruisce che un guasto elettrico l'aveva mandato in tilt ma al processo deve rassegnarsi lo stesso a una pena per evasione. Giornalista con 13 precedenti, tra cui 7 diffamazioni in 2 anni, è arrestato dopo aver preannunciato la simbolica (messo tra virgolette, ndr) evasione dalla casa dove i giudici con innovativa tesi gli avevano concesso di scontare 14 mesi per diffamazione: assolto perché il fatto non sussiste". Come dire, Sallusti è un privilegiato. La gente "normale" finisce in galera, e lui che è un criminale con ben tredici precedenti no. Che ingiustizia vero? Il tanto odiato Sallusti è stato assolto.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eureka.mi

    16 Dicembre 2012 - 17:05

    Perchè lo fa? Prima o poi potrebbe capitare anche a lui e sicuramente non troverà l'appoggio dei colleghi viste le sue opinioni.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    16 Dicembre 2012 - 14:02

    SALLUSTI deve andare in carcere per quello che ha scritto allora i vari TRAVAGLIO, SANTORO, FAZIO,PADELLARO, LERNER e tutti questi giornalisti ruffiani e ipocriti della maggioranza di sinistra dovrebbero essere giustiziati con la fucilazione, ma siccome siamo il paese dei Bananas si giudica a chi fa comodo, Italia Quo Vadis?

    Report

    Rispondi

  • zanka

    16 Dicembre 2012 - 11:11

    Se esiste, Dio abbia pietà di questi poveri mentecatti forcaioli.

    Report

    Rispondi

  • niki1958

    16 Dicembre 2012 - 09:09

    E' giusto cosa scrive il Corriere. Sallusti, per me, merita il carcere. Lui stesso aveva detto di volerci andare, per poi RIMANGIARSI TUTTO...è solo un vigliacco.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog