Cerca

In provincia di Napoli

Crolla il soffitto della scuola elementare: feriti due bimbi e due maestre

A causare il cedimento le abbondanti piogge: la struttura è stata evacuata

La caduta dei calcinacci sui banchi è avvenuta durante le ore di lezione, la scuola è stata evacuata per permettere ai vigili del fuoco di effettuare i sopralluoghi
Crolla il soffitto della scuola elementare: feriti due bimbi e due maestre

Paura per il  Il crollo dell’intonaco e di parti  di laterizio in una scuola elementare di Cardito (Napoli). Il crollo ha provocato  il ferimento di una maestra e di tre bambini. E’ accaduto intorno alle  11 di questa mattina, 15 dicembre.  E' accadutop nell’istituto comprensivo "Marco Polo"   in via Marconi. Era in corso una lezione d’italiano da parte di due  docenti a 24 alunni della seconda elementare, quando parte   dell’intonaco dal soffitto della classe si è staccato colpendo le due insegnanti e due alunni, rimasti lievemente feriti.   Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di   Crispano e i vigili del fuoco di Napoli che hanno messo in sicurezza   l'area interessata, sgombrando l’istituto in via precauzionale. I   feriti sono stati medicati dai sanitari dell’ospedale di   Frattamaggiore per ferite lacero contuse alla testa ed altri ematomi  sul corpo guaribili in 10 giorni. L’aula interessata è stata   sequestrata.

Il precedente Solo tre giorni fa una bambina di 5 anni e una   maestra erano rimaste lievemente ferite nel crollo di una parte del   solaio della 'Martin Luther King' a Ciampino, alle porte di Roma. Con   un’ordinanza contingibile e urgente il sindaco di Ciampino Simone Lupi  aveva poi disposto la chiusura della scuola dell’infanzia fino al 21   dicembre “al fine di effettuare ulteriori accertamenti ed eseguire le  doverose verifiche precauzionali per scongiurare il verificarsi di   eventi simili".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog