Cerca

Rischio dipendenza

Gioco d'azzardo, Balduzzi sconcertato dall'assalto delle lobby

Gioco d'azzardo, Balduzzi sconcertato dall'assalto delle lobby

"Sono sconcertato da questi emendamenti notturni, che sembrano invertire la direzione che il governo ha avuto quest’anno sul gioco d’azzardo, che ha un impatto sanitario enorme". Il ministro della Salute Renato Balduzzi è furioso per gli emendamenti alla legge di stabilità, che allentano le norme previste dallo stesso Balduzzi nel suo decreto sulla sanità. "In questa fase finale, così convulsa, dell’approvazione del Ddl stabilità - ha spiegato - il Governo sta cercando di difendere in tutti i modi il senso complessivo del provvedimento. Siamo davanti all’assalto di questa o quella lobby". Sull'allentamento del contrasto al gioco d’azzardo e della prevenzione della ludopatia, "la mia preoccupazione è forte. L’ho rappresentata ai colleghi più direttamente interessati in materia, affinché il senso coraggioso delle scelte fatte dal governo del Dl Salute e sviluppo, non venga non dico spazzato via, perché gli emendamenti non hanno questo potere, ma simbolicamente (e non solo) attenuato da emendamenti corsari. All’interno del parlamento - ha constatato in conclusione - c'è chi sostiene le politiche di contrasto e chi invece predilige un’altra linea".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blackroman

    20 Dicembre 2012 - 14:02

    Vi chiedete chi è il "foraggiatore" delle nuove case da gioco ? Ma non ci sono mica tanti misteri !Ha un nome ed un cognome: Silvio Berlusconi, che pubblicamente 3 sere fa ha dichiarato a "Porta a Porta" di voler eliminare l'IMU sulla prima casa e che i minori introiti dello stato saranno compensati da quelli derivanti "dai nuovi giochi". Ecco chi è il colpevole !

    Report

    Rispondi

  • blues188

    20 Dicembre 2012 - 10:10

    Chi da il voto ai politici che sono praticamente tutti meridionali? E che hanno la stessa mentalità dei mafiosi. la stessa impronta mentale contorta e menzognera? Il Sud, è più che evidente. Ora ci si lamenta se i politici favoriscono le cosche?

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    19 Dicembre 2012 - 17:05

    Anche questo emendamento è stato inserito! Egr.MAB i nostri parlamentari NON SONO IMBECILLI SONO FORAGGIATI, non ci sono dubbi.

    Report

    Rispondi

  • mab

    19 Dicembre 2012 - 17:05

    E' evidente che questi vergognosi parlamentari e/o senatori o sono dei poveri imbecilli o sono foraggiati dalla lobby-. Speriamo che la guardia di finanza sia in grado di scovare chi deve.......

    Report

    Rispondi

blog