Cerca

La scomunica

Il vescovo attacca Vendola: "Tu sei un pervertito"

Il vescovo di Senigallia, Monsignor Odo Fusi Pecci non accetta la relazione sentimentale del governatore pugliese. E il suo giudizio crea polemiche nel mondo omosessuale

Un attacco diretto e senza giri di parole. Per il vescovo Vendola sbaglia ad essere un omosessuale
Nichi Vendola

Nichi Vendola

"Vendola non è cattolico affatto e vive, secondo la nostra visione, da pervertito". Monsignor Odo Fusi Pecci, vescovo emerito di Senigallia, non usa mezzi termini per giudicare la situazione sentimentale del governatore della Puglia. La frase ha suscitatao subito polemiche. Per il Vescovo i matrimoni fra omosessuali sono da condannare. "Le relazioni omosessuali sono contrarie al piano di Dio dal momento che sono in contrasto con quanto Dio ha deciso e chiaramente detto. Dio li ha creati donna e uomo - ha continuato monsignor Odo Fusi Pecci - affinché potessero responsabilmente riprodursi. Ora dalla unione di due uomini o due donne, questo non può accadere. Tale idea, pertanto, è contrastante con le Verità e dunque con giustizia e pace". A settembre Vendola chiaramente espresso la sua volontà di spossare il suo compagno. Un'uscita che non è rimasta inosservata da parte della curia che oggi ha preso posizione con le parole del Vescovo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    06 Febbraio 2013 - 00:12

    In via di principio condivido il pensiero del vescovo di Senigallia. Tuttavia credo che anche lui come altri suoi confratelli abbia perso n'occasione per non dire stupidaggini. Ma è mai possibile...con tutti i finocchi che sono in curia e non solo li...se stava zitto almeno si salvava da una figura barbina.

    Report

    Rispondi

  • charlie2

    05 Febbraio 2013 - 23:11

    @ Teseotesei, unio che esprime il tuo livore ha dei grossi problemi, potenzialmente socialmente pericoloso, di sicuro non fai parte della gente perbene, suppongo che uno psichiatra ti potrebbe aiutare

    Report

    Rispondi

  • Teseotesei

    05 Febbraio 2013 - 14:02

    ...e inattaccabile il giudizio del vescovo. Pervertito, ecco la parola giusta. Se poi vogliono farsi una loro chiesa finocchiesca, facciano pure. Ma non inquinino la gante perbene.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    21 Dicembre 2012 - 18:06

    io non ho nulla contro gli omosessuali, è sufficiente che vivano la loro vita senza pretendere di sposarsi e "avere figli". A questo ci pensa la natura con i maschi e con le femmine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog