Cerca

Aumenti infiniti

Rai, il canone sale ancora nel 2013
Costerà caro vedere Benigni e Saviano

Un salasso che dura ormai da anni. Ora l'aumento sarà di 1,50 euro rispetto al 2013. Sono sempre i contribuenti a tappare le falle del servizio pubblico che non riesce a decollare. Da solo

L'ennesimo aumento. Ormai tutto diventa sempre più caro. Un continuo salasso per le tasche degli italiani
Rai, il canone sale ancora nel 2013
Costerà caro vedere Benigni e Saviano

 

L'anno si è chiuso sotto i colpi delle tasse e si aprirà sotto una raffica di aumenti. Sara' di 113,50 euro l'importo del canone Rai per il 2013, con un aumento di 1,50 euro rispetto al 2012. L'ammontare, che e' stato stabilito con decreto del ministero dello Sviluppo Economico, come sottolineato nel sito abbonamenti della tv pubblica, va versato entro il 31 gennaio 2013. Insomma toccherà a noi contribuenti dare benzina al servizio pubblico. E toccherà a noi finanziare i programmi di Benigni, Fazio, Littizzetto ed anche Saviano. 

Prepensionamenti - L'emergenza finanziaria delle reti pubbliche continua, come continua lo stillicidio di soldi pubblici. Nel piano di Viale Mazzini, anche una causa contro Youtube per la trasmissione non autorizzata di filmati di sua proprietà (che vanno da Sanremo fino ai gol della nazionale), poi seicento prepensionamenti che riguarderebbero in particolare i massimi dirigenti aziendali. Quindi la Rai vuole assumere 300 giovani, anche attraverso concorsi.

Gli obiettivi - La televisione pubblica, per far fronte alla crisi di bilancio, ha in rampa di lancio anche tagli ai cachet delle stelle e una "spending review" per quel che concerne i diritti televisivi. Da parte della Rai è in arrivo un pacchetto di misure strutturali che si pone l'obiettivo di risanare i bilanci entro cinque anni, ma che vuole incidere sul bilancio di Viale Mazzini già a partire dal 2013.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kinowa

    18 Gennaio 2013 - 18:06

    Qualcuno può spegarmi perche con i miei soldi devo pagare lautamente un benigni ed una littizzetto? Due guitti che come unica bravura hanno quello di essere di sinistra?

    Report

    Rispondi

  • Gae54

    29 Dicembre 2012 - 16:04

    Siete dei parassiti tutti a zappare dirigenti vergogna 6 milioni di euro a benigni,5000 euro al giorno alla clorici.milioni di euro a Morandi ,a Celentano ecc.ecc. Vrgognosiiiiiiiiiiiiiii.

    Report

    Rispondi

  • mab

    28 Dicembre 2012 - 13:01

    Pagare il canone per vedere programmi da schifo con personaggi tristi e patetici strapagati per trasmettere noia, non meno dei nostri politici.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    28 Dicembre 2012 - 11:11

    Sarà così come dici tu, ma mi sa che dopo, il canone, pardon la tassa statale TV non la pagherà più nessuno, perché voi trinariciuti dubito che la paghiate, quindi chi manterrà il carrozzone? Non credo proprio che i tipi sinistri che hai citato abbiano voglia di farlo a gratis, come farebbero poi a pagarsi le loro ville ? E lo farebbero per beneficienza solo per sollazzare voialtri bananoni ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog