Cerca

Golfo al buio

Napoli, altro blackout in centro: spente le luci nelle vie dello shopping

Dopo il caso di venerdì, ancora problemi con l'illuminazione pubblica. Le associazioni dei consumatori: "Emergenza sicurezza e viabilità"

Per tre ore via Marina e lungomare rischiarate solo da luminarie di Natale e luci delle insegne
Napoli, altro blackout in centro: spente le luci nelle vie dello shopping

 

Napoli al buio. Un black out ha colpito gran parte della città lasciando senza illuminazione pubblica per oltre tre ore il quartiere di Chiaia, il lungomare e via Marina fino alla rampa d'accesso dell'autostrada. Già venerdì sera era capitato lo stesso ad un'ampia zona della città, dal centro fino a Via Tasso e piazza Europa, nel quartiere Vomero. La causa del black out, ha fatto sapere l'amministrazione del sindaco Luigi De Magistris, è stato causato da "un grosso guasto a due cabine elettriche, una che alimenta Piazza Municipio e l'altra via Partenope". L'illuminazione pubblica di Napoli è affidata alla multinazionale francese Citelum. I tecnici sono al lavoro ma ancora non è possibile conoscere i tempi necessari alla riparazione del guasto. Effetto straniante nelle vie dello shopping partenopeo, da via Chiaia a piazza Amedeo, poi il lungomare di via Partenope e via Caracciolo ed anche via Medina, rischiarate solo dalle luminarie di Natale e dalle vetrine illuminate dei negozi. Pattuglie della polizia municipale con i lampeggianti accesi sono in servizio nella zona di Piazza dei Martiri, nel quartiere di Chiaia. L'associazione consumatori ha già dato l'allerta: "E' emergenza sicurezza, anche per la viabilità".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    31 Dicembre 2012 - 20:08

    A Napoli manca la luce, la spazzatura minaccia ogni giorno di invadere di nuovo le strade,c'è la camorra,il traffico di droga, il contrabbando, l'evasione dell'obbligo scolastico, le truffe,i borseggi e vanno tutti in moto senza casco -l'ho visto coi miei occhi- ma...il sindaco si occupa di tutt'altro. Grande De Magistris, tu si che te ne freghi delle cose che contano, bravo!

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    31 Dicembre 2012 - 18:06

    con la probabile vittoria della sinistra alle politiche, prepariamoci a vedere sferrato il colpo di grazia a questo scellerato paesucolo komunista.

    Report

    Rispondi

  • eureka.mi

    31 Dicembre 2012 - 17:05

    Sono troppo presi per l'entrata in politica del nuovo giudice. Sembra che anziché risolvere i problemi se ne procurino altri.

    Report

    Rispondi

  • roby347

    30 Dicembre 2012 - 20:08

    Giggino ha trovato la soluzione per la munnezza...... spegne le luci,cosi' nessuno la vede !!! Purtroppo la sente....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog