Cerca

In Valle Seriana

Scivolano col gommone sulla neve
Due scout nel dirupo, muore 15enne

Le due ragazze giocavano con un grosso salvagente che ha preso velocità e ha sfondato una recinzione: una è rimasta impigliata e si è salvata, l'altra ha fatto un volo di 50 metri

Il precedente nel 2005: nello stesso dirupo in Valbondione persero la vita due uomini che cercavano di far rientrare alcune capre in un recinto
I soccorsi in Valle Seriana

I soccorsi in Valle Seriana

 

Tragedia in Valle Seriana: è stato ritrovato il cadavere di Chiara Pappalardo, la ragazza di 15 anni di Ciniesello Balsamo, in provincia di Milano, scivolata nella tarda mattinata di venerdì 4 gennaio in un dirupo mentre stava giocando con un'amica. L'altra ragazza è riuscita a risalire. Sul luogo l'eliambulanza e i volontari della VI Delegazione Orobica. La segnalazione ai soccorsi era arrivata poco dopo le 12.30, mentre il corpo della ragazzina è stato recuperato attorno alle 15.

Il salvagente - Le due ragazze, che si trovavano in Valle Seriana con il loro gruppo scout, stavano giocando con un grosso salvagente usato come un bob: scivolavano sul prato nei pressi dell'Agriturismo Baita Salvasecca, che si trova a 1.027 metri di altitudine, dove alloggiavano dal 2 gennaio insieme al gruppo di 30 scout. Il gommone ha preso velocità per poi schiantarsi contro la parete di protezione del prato, che ha ceduto: una delle due ragazze è stata fermata dalla rete stessa, mentre l'altra è precipitata nel dirupo, un volo di 50 metri.

Il precedente - A Valbondione la notizia ha creato sconcerto, poiché una disgrazia simile avvenne nel giugno del 2005. Nello stesso dirupo caddero Flavio Rodigari, di 40 anni, sposato e con tre figli, e il suocero Lorenzo Albricci, di 67 anni. I due erano impegnati a far rientrare alcune capre in un recinto, quando scivolarono per poi precipiatare per cinquanta metri. I due morirono sul colpo.    

 

Valbondione, Valle Seriana

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog