Cerca

L'inchiesta

Esposito, un altro testimone lo accusa: "Mi deve 10mila euro"

Esposito, un altro testimone lo accusa: "Mi deve 10mila euro"

Dopo l'avvocato piacentino Michele Morenghi, spunta un testimone che accusa il pm della Procura di Milano Ferdinando Esposito. "Mi deve diecimila euro", avrebbe detto ai magistrati di Brescia precisando che la richiesta di denaro sarebbe stata formulata due volte nell'ultimo anno e mezzo per un totale quindi di diecimila euro. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il testimone è un commercialista, professore a contratto all'Università Bicocca che è rimasto molto colpito quando è stato convocato in Procura perché gli inquirenti volevano verificare alcune circostante sui sui rapporti con il pm milanese, figlio di Antonio, il presidente di sezione di Cassazione che con altri quattro colleghi ha confermato la sentenza di condanna per frode fiscale di Silvio Berlusconi. Il commercialista avrebbe detto di aver conosciuto il pm per motivi professionali e di esserne poi diventato amico e, stando a quanto riportato dal quotidianod i via Solferino, avrebbe aggiunto di aver prestato per due volte 5mila euro.


Il foglietto - Rispetto alle prime accuse, quelle dell'avvocato piacentino, Ferdinando Esposito ha sempre sostenuto di essere vittima di calunnie e di bugie e di non aver mai avuti rapporti patrimoniali con l'ex amico. Ma adesso a dare sostegno alle affermazioni del legale ci sarebbe un foglietto scritto dal magistrato che sarebbe stato lasciato dal pm nella busta con cui un mese fa gli aveva restituito 2mila euro in portineria. "Caro Michele seguirà nel giro di un paio di settimane l'importo rimanente in un'unica soluzione. Cordiali saluti e grazie". Un documento su cui gli nquirenti potrebbero chiedere un perizia calligrafica o per attribuirne la paternità al pm o, al contrario, per svelare che questo foglietto presentato dall'avvocato non è che un falso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    08 Marzo 2014 - 12:12

    Quanto ti é costato il figlio, Silvio ? Due volte ad Arcore a far che? Il bunga bunga, forse.?

    Report

    Rispondi

  • vladi.b

    07 Marzo 2014 - 18:06

    Auguro a questo signore che il figlio venga giudicato da un magistrato che agisce come ha fatto lui con il Cavaliere.- vladi

    Report

    Rispondi

  • spalella

    07 Marzo 2014 - 16:04

    ho visto, tempo fà, la ricostruzione della faccia tipo di un uomo di Neanderthal.... sembrerà incredibile, ma assomigliava del tutto alla faccia nella foto che correda l'articolo. Impressionante. Ma, pensandoci bene, è del tutto attinente alle condizioni socio-economico-gestionali di questo povero paese. ECCO PERCHE' io VOTO I ''GIOVANI'' 5 STELLE.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    07 Marzo 2014 - 16:04

    a vedere la foto di Esposito padre, mi chiedo cosa ci fà una mummia egiziana che, anche scartata dalle bende dell'imbalsamazione, mostra tutta la sua cultura risalente appunto a quel tempo, nella nostra già ben miserabile, inetta, giustizia ....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog