Cerca

Da una tradizione giapponese

Apre MiaGola, il caffè dei gatti a Torino

Apre MiaGola, il caffè dei gatti a Torino

Non c'è dubbio: il cane sia il migliore amico dell'uomo. Ma come definire quei piccoli esseri morbidi che con gli occhi sanno trafiggerti l'anima? Questa volta i protagonisti sono loro, i gatti. Aprirà sabato 22 marzo il MiaGola Cafè, dove sarà possibile prendere un cappuccino accarezzando uno dei sei mici presenti all'interno del locale.

Dall'Asia arriva la novità a Torino - Una tradizione nata in Taiwan che ha saputo diffondersi in Giappone, soprattutto a Tokyo, per sbarcare ora nella città del secondo museo egizio più grande del mondo, a Torino in via Amendola 6D. La proprietaria, Andrea Levine, dopo aver scoperto nel continente asiatico questa tipologia di bar, ha pensato bene di prendere il suo amore per la categoria felina e mescolarlo a una novità ancora sconosciuta in Italia. "Questi sei esemplari (tre maschi e tre femmine) sono la mia vita - ha spiegato la ragazza -, una volta vivevano in un gattile piemontese. Quando li ho visti non ho potuto fare a meno di prenderli con me, curarli e vaccinarli". Forse è per questo che la proprietaria ha deciso di porre un cartello all'ingresso del MiaGola Cafè per evitare che altri animali disturbino la quiete dell'animale prediletto dai faraoni d'Egitto.

"Caro micio...", da oggi la lettera si può - Ma la particolarità di questo locale riguarda anche la struttura: oltre al personale tutto al femminile e a dei monitor dove verranno continuamente trasmesse le immagini delle adozioni gestite da LaZampa.it, non ci sarà nessun bancone ma solo dei tavoli dove accomodarsi per ordinare qualcosa e gustarlo in tutta tranquillità in compagnia dei mici. Altra novità le cassette postali dove sarà possibile imbucare dei messaggi dedicati ai gatti. Gli amanti dei felini sono avvertiti...

di Valentina Princic

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog