Cerca

Il piano per l'occupazione

Statali, Madia: "Mobilità per gli esuberi"

Statali, Madia: "Mobilità per gli esuberi"

Il ministro Marianna Madia vuole mandare a casa gli statali in esubero. Io penso ad una sana mobilità obbligatoria, laddove il rispetto è quello del diritto del lavoratore, laddove non ci siano degli ostacoli burocratici". Spiega la Madia, a margine del convegno 'I manager pubblici che vogliamo'. Se si parla di 85 mila esuberi nella PA, Madia spiega che si utilizza "un numero e una terminologia assolutamente sbagliati e distorti anche rispetto al piano Cottarelli".

Mobilità e prepensionamenti - "L'idea sarà quella di provare ad avere uscite, anche con prepensionamenti" ma ciò "per aiutare i giovani ad entrare nella PA.Il tetto agli stipendi "nella pubblica amministrazione è ora tarato sul primo presidente di Corte di Cassazione. Ho già fatto una circolare dove, tra l'altro, esplicito che in questo tetto, facendo riferimento ad una norma del Governo Letta, debbano essere cumulati anche tutti i trattamenti pensionistici, compresi i vitalizi". Poi una bordata ai sindacati: "Non è detto che ci saranno dei tavoli, perché abbiamo tempi molto stretti". E aggiunge: "Non lo so, può anche darsi, ma non per forza". "Abbiamo chiesto ai sindacati proposte oltre il piano Cottarelli". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dodo1861int

    26 Marzo 2014 - 20:08

    marianna un grande risparmio , questa e' scema!

    Report

    Rispondi

  • maan

    26 Marzo 2014 - 18:06

    Figli di put***a e la spesa pubblica con cui siamo stati crocefissi ? E poi tutto il resto dei lavoratori ci deve morire al lavoro ? Lì i giovani non possono entrarci per costruirsi un pur misero futuro ??

    Report

    Rispondi

  • gian49

    26 Marzo 2014 - 16:04

    Ma questa raccomandata che non capisce niente nè di economia nè di politica nè di lavoro, cerca solo di lanciare messaggi populisti alla vecchia maniera per accreditarsi una platea certa di voti futuri. E' una furbastra incompetente che cerca di sfruttare i vecchi e beceri metodi che consentivano di restare permanentemente in parlamento.

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    26 Marzo 2014 - 14:02

    Geniale , ne escono 100 e li manteniamo e ne entrano 100 : Totale 200 da pagare. Il CEPU per te è OXFPRD. Ti sei laureta nel "dogazostan" (non cercarlo , non esiste) ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog