Cerca

Parenti serpenti

Pavia, nonna ruba il Gratta&vinci alla nipote: ora dovrà ridarle 500mila euro

Pavia, nonna ruba il Gratta&vinci alla nipote: ora dovrà ridarle 500mila euro

La nonnina, avida di denaro, deruba la nipote ancora minorenne. Non è una favola. È successo a Pavia dove, il giudice Luigi Riganti ha condannato un'anziana signora a risarcire Isabella Montemezzani, oggi 21enne. Il fattaccio risale al maggio del 2009. Quel giorno la giovane, in compagnia del fidanzatino Nicolas Gaffuri, si era recata in un supermercato della zona per fare acquisti. I due avevano poi deciso di acquistare un biglietto della lotteria che, fortuna loro, si è poi rivelato vincente. La coppia, seguendo l'estrazione alla televisione, ha presto scoperto di aver guadagnato ben 500mila euro: a tanto ammontava il valore del ticket acquistato. Maria Prina, allora 79enne, si è lasciata tentare da una somma tanto cospicua e ha convinto Isabella ad affidarle il bottino fino a quando non avesse raggiunto la maggiore età. Peccato che, anche dopo il 18esimo compleanno della nipote, l'arzilla signora non abbia volto sentire ragioni. di lì, il processo per furto e la condanna di risarcimento. Maria dovrà restituire i 500mila euro, più 5mila di spese legali. Che dire? Chi la fa l'aspetti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    27 Marzo 2014 - 16:04

    E se la vecchia mettiamo, i soldi non ce li abbia più perché dilapidati in vari modi ? Alla nipote il danno e la beffa, perché sicuramente non metteranno la nonna in galera per questo.

    Report

    Rispondi

  • rovera

    27 Marzo 2014 - 14:02

    sul letto di morte una mia zia nubile, davanti a tutti, compresa mia madre, dichiarò che i suoi averi li dovessi avere io, perché per lei io ero stata come sua figlia. Dopo la sua morte mia madre fece orecchie da mercante e si tenne tutto. Il denaro e quindi l'interesse, passano sopra, a volte, anche ai legami più forti di sangue.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    27 Marzo 2014 - 13:01

    Parenti serpenti?Ne avrei da dire parecchio.

    Report

    Rispondi

blog