Cerca

Spese pazze

Rosario Crocetta spenderà 1milione e 440mila euro in auto blu

Rosario Crocetta spenderà 1milione e 440mila euro in auto blu

In Sicilia non esiste la spending review. La Regione ha infatti deciso di spendere 1 milione e 440mila euro (più Iva) di soldi pubblici per l'affitto di cinque auto blindate che saranno a disposizione del governatore Rosario Crocetta. Ogni mezzo costerà 6mila euro al mese, per un contratto di quattro anni. Si infuria il commissario regionale Antimafia Nello Musumeci, che dichiara: "Come fa Crocetta a non rendersi conto dell'inopportunità politica della sua iniziativa? - riporta il Fatto Quotidiano - La politica dei tagli, per Crocetta, vale solo fino allo stretto di Messina". Sì, perché queste auto blindate non saranno solo in Sicilia; una andrà sicuramente a Roma, mentre un'altra sarà nel parcheggio dell'ufficio di Rue Belliard, a Bruxelles, completamente a disposizione del governatore: il problema? L'auto resterà ferma nel garage, perché non c'è ancora un autista (la cui assunzione comporterà un ulteriore costo di circa 80mila euro). 

La replica - Ma per Crocetta queste sono misure strettamente necessarie per la propria sicurezza. Qualche mese fa aveva dichiarato in un'intervista a SkyTg24 di essere "una delle persone più a rischio in Italia". Ma quando gli fanno notare che ha affittato un'auto in più rispetto agli anni precendenti aveva commentato stizzito: "Se devo crepare per fare il presidente della Regione a piedi, farò questo sacrificio". Ma alla fine la macchina in più l'ha affittata lo stesso. E non si tratta di semplici auto blindate; ogni mezzo deve infatti avere delle precise caratteristiche, come i vetri scuri, l'interfono, almeno 300 cavalli e il navigatore satellitare integrato, con tutte le mappe stradali europee. Per quando l'autista (inesistente) deve portarlo in giro a Bruxelles. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • armando.spitalieri

    11 Giugno 2014 - 14:02

    ma se non hanno mai toccato un politico SICILIANO cosa senedeve fare di queste macchine? tanto mica paga lui ci sono i fessi che lo e li mantengono nel lusso ( E IO PAGO ) e poi non si trovano i soldi per i lavoratori --la sicilia brucia ---e i forestali stanno a casa ---UNA VERA VERGOGNA PER LA SICILIA ---ma i signori governanti cosa pensano ( MENEFREGO IO LO STIPENDIO CELò ASSICURATO )

    Report

    Rispondi

  • joint01

    15 Maggio 2014 - 02:02

    forza italiaaaaa 25 maggio mandiamo via stu garrusu

    Report

    Rispondi

  • gigi primo

    04 Maggio 2014 - 10:10

    questo è come mia moglie, quando ha le 'sue cose' capisce più niente! il dottore mi diceva di accontentarla in tutto, soffriva di mania di persecuzione! stai tranquilla! a tutti succede di morire!

    Report

    Rispondi

  • farfallabianca

    04 Maggio 2014 - 09:09

    Anche a me guardarlo mi vine la nausea. 5 auto per questo individuo? Siciliani svegliamoci!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog