Cerca

Il caso

Bild: "Bertone avrebbe sottratto 15 milioni al Vaticano"

Bild: "Bertone avrebbe sottratto 15 milioni al Vaticano"

Il giornale tedesco Bild pubblica una notizia relativa a possibili indagini dell’Autorità di Informazione finanziaria della Santa Sede e della Città del Vaticano relative a un prestito di 15 milioni di euro che sarebbe stato concesso dallo Ior alla casa di produzione televisiva Lux Vide (della famiglia Bernabei, ma impegnata su temi religiosi con fiction come "Don Matteo") dietro sollecitazione dell’ex segretario di Stato Tarcisio Bertone. Va sottolineato che dell'indagine non c’è traccia però nel Rapporto presentato ieri dal direttore dell’Aif, RenÈ Brulhart. E, per ora, la Sala Stampa della Santa Sede non ha voluto commentare l’indiscrezione del giornale tedesco.  Lo stesso Bertone ha smentito all'Adnkronos l'accusa, sottolineando come la convenzione dello Ior con Lux Vide sia stata "discussa e approvata dalla commissione cardinalizia di vigilanza e dal consiglio di sovrintendenza". A dimostrarlo ci sarebbe il verbale relativo alla riunione del 4 dicembre 2013.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mab

    21 Maggio 2014 - 13:01

    La morale è che noi paghiamo per questi concordati di merda !!!!

    Report

    Rispondi

  • filder

    20 Maggio 2014 - 21:09

    Non so se il Cardinale Bertone abbia fatto quello che si dice,in ogni modo se così fosse, non erano soldi nostri ma del Vaticano,mentre i soldi sborsati per i complotti maligni messi in atto dai Tedeschi,erano soldi nostri.

    Report

    Rispondi

  • filder

    20 Maggio 2014 - 21:09

    La BILD ZEITUNG è un giornale molto noto in Germania,perchè tutti i giorni le spara così grosse che nemmeno i Tedeschi con un po' di sale nel cervello ci credono,in oltre visto che è di attualità parlare dei complotti sottobanco messi in atto dalla loro BundesKanzelerin,perché non fiatano? Forse si vergognano o hanno paura di fare vedere il vero volto diffamatorio offenzivo verso gli Italiani?

    Report

    Rispondi

  • ulanbator10

    20 Maggio 2014 - 21:09

    Bertone ha errato a concedere finanziamenti per 15 mil.(decisione collegiale), Bazoli e Passera hanno creato sofferenze per oltre 7 miliardi di euro ( e le loro decisioni riguardano non solo amici ma anche soci, il che e' penalmente rilevante)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog