Cerca

Monnezza capitolina

Ama ai romani: "Tenete i rifiuti in casa
"Non riusciamo a raccoglierli"

Ama ai romani: "Tenete i rifiuti in casa 
"Non riusciamo a raccoglierli"

«Firmerò oggi l’ordinanza per utilizzare la discarica di Malagrotta». Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, prova a mettere una pezza all'emergenza rifiuti che sta soffocando la Capitale. Cumuli di immondizia si vedono nelle strade e l'Ama, la società capitolina che gestisce la raccolta e lo smaltimento, si giustifica dicendo che "una serie di guasti e imprevisti ha nei giorni scorsi rallentato e in alcuni casi impedito la raccolta dei rifiuti". La municipalizzata, nello scusarsi con i cittadini per i problemi, assicura di essere «già impegnata per recuperare i giri di raccolta saltati in alcuni quartieri e per far tornare la situazione alla normalità il prima possibile», nvitandoli anche «a non abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti, nel caso questi siano già pieni». In altre parole: «Cari romani, se trovare i cassonetti pieni, non gettate l'immondizia, tenetevela a casa». L'appello a trasformare le abitazioni in minidiscariche provvisorie è dettato, a detta dell'Ama, «della temporanea chiusura per manutenzione straordinaria di una linea dell’impianto di termovalorizzazione di Colleferro. Anche oggi - comunica Ama - il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale ha subito dei rallentamenti. L’intervento di manutenzione, infatti, limita fortemente la capacità di conferimento del CDR (combustibile da rifiuti) prodotto negli impianti romani di trattamento meccanico biologico, provocando un allungamento dei tempi di giacenza dei rifiuti indifferenziati all’interno delle strutture e un rallentamento nei processi di valorizzazione e smaltimento».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sidereus40

    06 Febbraio 2015 - 15:03

    I "sinistronzi" non cambieranno mai; se questo ha fallito nella sua precedente professione di medico perché avrebbe dovuto eccellere in quella di sindaco?

    Report

    Rispondi

  • chissacomesono

    01 Giugno 2014 - 22:10

    Ignazio il problema non è solo l'immondizia, ma anche le strade, i parchi, il degrado. Sono stupito, ma mica tanto, che prima delle elezioni promettevi pace e prosperità. Ci hai ammazzato con la chiusura del centro e, il traffico è impazzito! Hai pensato ai tumori, visto che sei/eri un chirurgo? I danni biologici chi cli risarcisce Alemanno e il suo esercito? Penosi, siete tutti penosi e falsi!

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    21 Maggio 2014 - 19:07

    Il Sindaco Marino non ha capacità,,,, sperpera soldi, ha troppi dirigenti e impiegati, ma non risolve niente, è un incapace,,,,, aumenta il Debito del Comune di Roma, che poi lo Stato deve pagare,,,, oppure lasciamo le immondizie in giro per Roma???? Quando lo Stato farà UNA LEGGE che i Sindaci non devono fare debiti?? Se fanno debito pena di morte o carcere a vita!!!

    Report

    Rispondi

  • vincentvalentster

    21 Maggio 2014 - 19:07

    Qualcuno provveda a cacciare via il peggior Sindaco che Roma abbia mai avuto

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog