Cerca

Nuovo scandalo

Parma, arrestato l'ex sindaco Vignali

L'ex primo cittadino ai domiciliari per corruzione e peculato: il suo nome circolava come possibile candidato del Pdl

Pietro Vignali

 

L’ex sindaco di Parma Pietro Vignali avrebbe usato la cosa pubblica per interessi privati, "anche grazie a dipendenti del Comune compiacenti" e, insieme al consigliere regionale del Pdl, Luigi Villani, avrebbe fatto pressioni per nomine di società, ma anche per quelle del prefetto e del questore. Questo il quadro delineato nella conferenza stampa dell’operazione "Public money" che ha portato agli arresti domiciliari Vignali e Villani, ma anche dell’ex presidente della più grande partecipata del Comune, Costa, e l'imprenditore e editore Buzzi. Il procuratore Gerardo Laguardia ha spiegato che "Vignali, Villani e Costa costruivano un vero e proprio gruppo di potere: hanno usato la cosa pubblica per interessi privati, anche grazie a dipendenti compiacenti". 

"Spregiudicati e impuniti" E ha aggiunto. "Sono state accertate consulenze fittizie e l’assunzione di persone fatte da Vignali per valorizzare la sua persona davanti alla città". Laguardia cita, in questo senso, l’esempio di Klaus Davi, che sarebbe stato pagato dalle partecipate del Comune per procurare interviste e apparizioni. Nella relazione del gip Maria Cristina Sarli, inoltre, fa notare Laguardia, viene sottolineata la spregiudicatezza di Vignali, Villani e Costa e la considerazione di totale impunità. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    16 Gennaio 2013 - 21:09

    perchè per leggere questo articolo bisogna andare in fondo alla pagina?

    Report

    Rispondi

  • direttoreemilio

    16 Gennaio 2013 - 19:07

    Ahó,! quando se parla di corruzioni, sperperi e ladri politici, quelli del gruppo del cav. so sempre in prima lista.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    16 Gennaio 2013 - 16:04

    Credo, e spero, che simili bestiali ignoranze non succederanno con il nuovo sindaco di parma. Per me il movimento 5 stelle è il Nuovo, è giovane, ed è più Colto della media sia negli eletti che, cosa ben più importante, negli Elettori. Non credo ce ne siano di elettori con 5^ elementare nel movimento 5 stelle, così come ce ne sono invece tanti nei vecchi partiti. Per me è da quì che si RICOMINCIA.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    16 Gennaio 2013 - 15:03

    ...tanto prima o poi vi prendono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog