Cerca

Il verdetto

Fabrizio Corona assolto dall’accusa di evasione fiscale

Fabrizio Corona assolto dall’accusa di evasione fiscale

Il "bad boy" questa volta è stato assolto. Dopo mesi Fabrizio Corona è comparso in tribunale dove è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale. Il pm aveva chiesto nei confronti di Corona la condanna a un anno e nove mesi di reclusione per un’evasione fiscale da un milione e 300 mila euro compiuta, secondo l’ accusa, nel biennio 2007/2008 nell’ambito delle attività della sua agenzia. Si tratta di uno dei numerosi processi in cui è coinvolto l’ex fotografo dei vip, che è stato condannato dalla Corte suprema di Cassazione a un totale di 13 anni e 10 mesi di reclusione per estorsioni ai danni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, condanna che sta attualmente scontando nel carcere di Opera, dove è rinchiuso dal 17 marzo 2013.

Il caso - L’ex fotografo era accusato di aver dichiarato redditi inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti. "È stato assolto perché il fatto non sussiste - ha spiegato il suo legale, Ivano Chiesa -, e sono state accolte tutte le nostre richieste. In passato gli sono state inflitte pene troppo alte a partire da quella per il caso Trezeguet - ha proseguito il legale -, stiamo pensando di chiedere la revisione del processo". Chiesa ha aggiunto che Corona "è un detenuto modello". "In carcere ha scritto un libro - ha concluso -, partecipa a varie iniziative, gioca a calcio e ha fatto anche lo “spesino”, portando da mangiare ai detenuti".

La mamma in Aula - Era presente nell’aula della terza sezione penale del Tribunale di Milano anche la madre di Corona, Gabriella: "Mio figlio può aver fatto degli errori ma non è un criminale, è solo una persona che ha sbagliato". "Stanno trattando mio figlio come un criminale pericoloso - ha proseguito -, ma almeno oggi è stata fatta giustizia". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    12 Giugno 2014 - 21:09

    non e' criminale, no, certo. Dicon tutti cosi'.

    Report

    Rispondi

  • Massimo Simon

    12 Giugno 2014 - 18:06

    E' santo, San Corona.

    Report

    Rispondi

  • Massimo Simon

    12 Giugno 2014 - 14:02

    Ha ragione la mamma è un santo.

    Report

    Rispondi

blog