Cerca

Sbarchi

Operazione Mare Nostrum, almeno 10 morti dopo un naufragio a largo di Lampedusa

Operazione Mare Nostrum, almeno 10 morti dopo un naufragio a largo di Lampedusa

Un'altra strage di migranti è avvenuta nel canale di Sicilia. Lo ha reso noto il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, nel corso di un'intervista a Rai News 24. Come confermato dalla Marina militare, i migranti morti affogati sono almeno 10. Durente le operazioni di Mare Nostrum, le motovedette italiane hanno raggiunto due gommoni con a bordo un centinaiao di persone ciascuno. Stando alle prime testimonianze dei naufraghi Su uno, affondato nella notte di venerdì a circa 40 miglia dalle coste della Libia, c'erano circa 80 persone, ma solo 39 sono sopravvissute. Due sono state trasportate con un'eliambulanza perché gravemente ustionate. La nave Dattilo e la Diciotti della capitaneria di porto sono intervenute per soccorrere anche un altro gommone con 104 persone a bordo. I migranti sono stati trasbordati sulla nave rifornitrice Etna, dove negli ultimi giorni si sono affollate circa 700 naufraghi che saranno trasferiti al porto di Palermo. Alle operazioni ha collaborato anche un motopeschereccio, la M/V Norland, che ha salvato un altro migrante caduto in mare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • milibe

    15 Giugno 2014 - 15:03

    ma quale mare nostrum!!!!!!!!!!!! basta, in italia non c'è più niente di nostro, dalle industrie alle piccole attività , alle proprietà immobiliari, alle squadre di calcio, alle compagnie aeree, alberghiere, industrie della moda……………….perchè noi comuni mortali dobbiamo provvedere con le nostre tasse a fronteggiare gli sbarchi di disperati con i mezzi della marina? EUROPA DELLA MERKEL PROVVEDI!

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    15 Giugno 2014 - 13:01

    Ed ora chi salverà noi italiani autoctoni dall'affondamento della nave Italia sotto il peso delle centinaia di migliaia (forse milioni) di extracomunitari in arrivo !!!!!!!!! Io lancio un SOS chissà che qualcuno lo raccolga .

    Report

    Rispondi

  • marari

    15 Giugno 2014 - 10:10

    Mare Loro l'ha voluto Letta con Bergoglio. Il primo, ha fatto un grande servizio all'Europa che adesso pensa di dargli un bell'incarico, il secondo per avere dei nuovi neofiti, poveri, da educare come la chiesa sa fare. A noi rimane la soddisfazione di vedere la miseria in ogni angolo per abbruttirci, con tasse insopportabili per sentirci tano buoni e co.....ni.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    15 Giugno 2014 - 10:10

    Ma cosa faremo a ottobre quando ci renderemo conto che sulle nostre coste sono sbarcate centinaia di migliaia di persone senza ne arte ne parte e senza speranza? Ora dormono nei giardini davanti alla stazione, domani? Il fallimento di questa operazione è evidente, non è riuscita ad evitare la morte di questi poveracci e ha fatto un gran regalone alle mafie, compresa la nostra. mediterranee.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog