Cerca

Violazione della privacy

Le foto di Villa Certosa, Berlusconi chiede 100mila euro di risarcimento all'ex direttore di "Oggi"

Per Pino Belleri è stata chiesta anche una condanna a 1 anno e 5 mesi. Guai in vista anche per Antonello Zappadu il fotografo che realizzò gli scatti e candidato alle elezioni con Ingroia

Le foto di Villa Certosa, Berlusconi chiede 100mila euro di risarcimento all'ex direttore di "Oggi"
Le foto di Villa Certosa, scattate nel 2007 da Antonello Zappadu, candidato oggi con Rivoluzione Civile, sono al centro di un caso giudiziario. A farne le spese potrebbe essere l'ex direttore di "Oggi", Pino Belleri che pubblicò gli scatti sul noto settimanale. Silvio Berlusconi, attraverso l'avvocato Piersilvio Cipolotti, ha chiesto 100mila euro di risarcimento danni a Belleri che è imputato nel processo milanese per le foto che ritraevano l'ex premier in compagnia di alcune ragazze. Il legale del leader Pdl, parte civile, ha spiegato che la ''cifra e' simbolica e se verrà riconosciuta sarà devoluta in beneficenza''. Il pm ha chiesto per Belleri la condanna a 1 anno e 5 mesi. 

Violazione della privacy - A scattare le foto è stato Antonello Zappadu, che da un costone di montagna, dentro la tenuta dell'ex premier, immortalò la vita privata del Cav. Nel processo, nel dicembre 2011, era venuto a testimoniare come parte civile lo stesso Berlusconi che aveva chiarito che si trattava di un ''evento privato'' e del tutto ''normale'' e che il fotografo per ottenere quegli 'scatti' aveva violato la sua proprieta', salendo sopra un ''costone montagnoso'' che fa parte dell'immenso parco della villa. Anche per l'avvocato Cipolotti c'e' stata una ''macroscopica invasione nella privacy del dottor Berlusconi, mentre la difesa ha provato a sostenere che quell'incontro era politico e che le foto riguardavano un personaggio pubblico e avessero rilevanza pubblica''. Invece, secondo il legale, ''lo sport nazionale di Zappadu era fotografare il presidente a Villa Certosa''.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxdemax

    maxdemax

    18 Gennaio 2013 - 20:08

    Già il tuo nome (nick) è sintomo di chi sei, ma va bene. Non voto per Berlusca cosi mettiamo anche questo in prospettiva. Comunque. Negli ultinmi 20 anni hanno guidato questo paese destri e sinistri, e non è cambiato niente se non in peggio. Cosi sono sicuro che un giorno avremmo un governo di sinistra, e scometto quello che vuoi che sentiremo le stesse storie. Emergenza sud, evasori, padroni ladri, ricchi farrabutti, etc. etc. etc. La realtà è che il nostro sistema è malato fino in fondo di "politically correct", persone che lavorano poco e pretendono troppo. Un qualsiasi funzionario di stato prende uno stipendio molto e dico molto al di sopra di un suo omologo europeo. Prova a fare un indagine, quanti generali sono in Italia, come mai tutti i ufficiali si congedavano generali, passando di grado nelle ultime settimane per non dire giorni prima del congedo. Come mai un funzionario delle agenzie delle entrate prende una tangente oops premio per aver fatto il suo lavoro e cosi via..

    Report

    Rispondi

  • zefferino

    18 Gennaio 2013 - 19:07

    era ora che il Presidente Berlusconi non perdonasse più quei mamalucchi non si meritano niente ma solo richieste di danni per il loro malanimo.Forza Presidente

    Report

    Rispondi

  • 654321

    18 Gennaio 2013 - 18:06

    Budellaccia, hai lasciato tutto il forum verde di bile! Ora mettiti a buco ritto e pulisci schiava !

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    18 Gennaio 2013 - 16:04

    quelle che immortalavono Topolanek, ex primo ministro cecoslovacco, col pisellino semi eretto e decine di mignotte? ma votate pure chi vi ha preso per il culo per anni e che ha quasi rovinato questo paese, topolini! e poi, ma il pifferaio non è quello che ha fatto pubblicare le foto della principessa inglese in toples?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog