Cerca

L'inchiesta

Yara, il padre di Bossetti alla moglie: "Mi hai rovinato, mi hai preso in giro per 40 anni"

11
Giuseppe Guerinoni e Massimo Bosetti

"Mi hai rovinato, mi hai preso in giro". La voce che urlava in sottofondo al telefono mentre Ester Arzuffi chiamava il 118 perché si sentiva male era del marito Giovanni Bossetti. La sua voce è registrata sul nastro, insieme al pianto della moglie, al suo. Non si dà pace da quando ha scoperto di aver amato e cresciuto un figlio non suo. Un figlio che forse è un assassino. L'assassino di Yara Gambiarsio.

"Che vergogna" - Stava in ospedale lunedì quando hanno portato via Massino Giuseppe. Giovanni Bossetti è un uomo molto malato, ma ha chiesto di essere dimesso, ha voluto tornare a casa per sentire cosa aveva da dire la moglie. "Che vergogna", ha gridato. Lo hanno sentito, racconta Marco Imarisio sul Corriere, oltre la porta dell'appartamento del secondo piano. "Sono stato ingannato per quarant'anni" ha detto ai carabinieri che lo hanno interrogato. Giovanni Bossetti ha vissuto una vita di finzioni, forse ha cominciato ad avere dei sospetti nel 2012 quando nelle indagini sulla morte di Yara è apparso il nome di Giuseppe Guerinoni, il suo amico, l'autista della corriera con la quale la moglie Ester lo ha tradito.

La vecchia confidenza - Sospetti che si sono fatti sempre più forti quando hanno prelevato il primo campione di saliva a Ester e poi quando l'estate scorsa si è saputo che il suo amico Bigoni aveva tirato fuori una vecchia confidenza di Guerinoni su un figlio avuto da una relazione extraconiugale e mai riconosciuto. O forse il sospetto c'era da sempre, forse certe cose si sentono e si preferisce ignorale. Non sappiamo. E forse non è neppure giusto fare ipotesi su una apocalisse privata.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enzorighinove

    21 Giugno 2014 - 08:08

    Che squallore in questa storia;atroce omicidio,tradimenti,menzogne,inganni perversioni,cinismo,il vaso di pandora è stato aperto, Unica cosa bella il volto radioso,bellissimo,pulito di Yara,la sua immagine è un mes- aggio di speranza per noi che continuiamo a vivere

    Report

    Rispondi

  • steno54

    19 Giugno 2014 - 20:08

    fate schifo. come condor.

    Report

    Rispondi

  • stunese

    19 Giugno 2014 - 19:07

    lasciate in pace questa povera famiglia che in questo momento ha bisogno di stare tranquilla è che le beghe se le risolvano fra loro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media