Cerca

Casta impunita

L'ex sindaco di Genova rinviata a giudizio: "Torno in politica"

Incredibile dichiarazione della Vincenzi nel giorno in cui finisce a processo con accuse gravissime

L'ex sindaco di Genova rinviata a giudizio: "Torno in politica"

Oggi, a trenta mesi dall'alluvione che nel novembre 2011 portò morte e distruzione nella sua città, l'ex sindaco di Genova Marta Vincenzi è stata rinviata a giudizio con una serie di accuse pesantissime: omicidio colposo plurimo, disastro colposo, falso e calunnia. Una decisione, quella del gup Carla Pastorini, che la Vincenzi dice di aver accolto "con serenità". E fin qui ci può stare. Lascia invece quantomeno perplessi la seconda parte della dichiarazione con cui la Vincenzi ha accolto il suo rinvio a processo: "Oggi posso prendere in considerazione l’ipotesi di rientrare in politica, non tanto per ricoprire una carica, ma per prendere parte al dibattito politico. Fino ad oggi - prosegue l'ex sindaco -  mi sono fatta da parte, sono stata zitta, per evitare di disturbare le indagini, i doverosi approfondimenti, anche le famiglie delle vittime. Ho lavorato molto anche con il mio avvocato (Stefano Savi, ndr) contribuendo alle indagini. Non essendo un processo per corruzione, credo di poter oggi valutare un nuovo ingresso nella vita e nel dibattito politico. La politica nella mia vita ha sempre ricoperto un ruolo molto importante". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucadagenova

    10 Ottobre 2014 - 08:08

    non sara' stata corruzione.. ma ha messo a repentaglio la vita dei cittadini.. peggio di cosi'

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    21 Giugno 2014 - 16:04

    Bahhhhh .......... tanto finirà tutto in prescrizione, la signora è targata Pd.

    Report

    Rispondi

  • mab

    20 Giugno 2014 - 20:08

    E' stata il peggior sindaco a memoria di tantissime persone,persino detesatata da chi l'ha votata. Ma tranquilli, questa in galera non ci andrà...............

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    20 Giugno 2014 - 15:03

    Oggi posso prendere in considerazione l’ipotesi di rientrare in politica, non tanto per ricoprire una carica, ...Dice lei.A parer mio questa si vuole salvare il c***lo.In politica cane non mangia cane.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog