Cerca

La mossa

Rai, come evitare il "doppio" canone

Rai, come evitare il "doppio" canone

Il "doppio" canone comincia a scricchiolare. Il balzello "speciale" voluto da viale Mazzini per i commercianti e i professionisti con un bollettino extra da 407,35 euro potrebbe essere non dovuto da chi deve pagare. Già, perchè i negozianti e gli esercenti sono sul piede di guerra e stanno cercando in tutti i modi di evitare la maxi stangata. Il doppio canone della Rai riguarda infatti chi ha un pc aziendale utilizzato anche per vedere i programmi di viale Mazzini. Ora però arriva una scappatoia per non pagare la maxi tassa. Gli odiati bollettini sono stati spediti a molti commercianti che nelle loro attività hanno un monitor utilizzato per scopi pubblicitari.

La scappatoia - Schermi che trasmettono immagini, video promozionali o avvisi di qualsiasi tipo. Ma questi monitor non vengono utilizzati per guardare la tv. Ma la maggior parte di questi apparecchi è dotato di un sintonizzatore, congegno che, in linea teorica permette di ricevere il segnale tv. Ed è per questo motivo che la Rai batte cassa. Così, come racconta a il Giornale, Alessandro Cavo, presidente della Federazione Esercizi Pubblici di Genova, la soluzione per evitare la tassa c'è: "Consigliamo vivamente di sostituire questi monitor con pari modelli privo di sintonizzatore. I filmati e le immagini possono essere caricati poi su una penna usb ottenendo lo stesso identico risultato". Insomma una soluzione che permetterebbe a molti esercenti di risparmiare bel 400 euro. Basterà questo "trucchetto" per allontanare le pretese della Rai?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • morello

    04 Luglio 2014 - 19:07

    Il monitor che equipaggia il mio C. non è dotato di sintonizzatore ciononostante anch'io ho ricevuto il bollettino RAI. Non so in base a quale considerazione lo inviino; evidentemente ci provano! Io naturalmente non paghero'. Sono comunque d'accordo di non pagare in nessun caso anche perche' non ritengo giusto che anche chi ha un solo C. debba pagare 407€ anziche' i 113 € normali!

    Report

    Rispondi

  • encol

    04 Luglio 2014 - 11:11

    Tutti si affannano a dare consigli eppure il più semplice è: NON PAGARE le tasse e/o i balzelli ingiusti. Se il popolo è unito in questo nessuno lo può battere, ma tutti nessuno escluso dobbiamo agire così.

    Report

    Rispondi

  • ubik

    01 Luglio 2014 - 11:11

    è colpa del buco dell'ozono

    Report

    Rispondi

  • attualità

    01 Luglio 2014 - 11:11

    Io ero stufo di tutte le bollette che mi arrivavano.Cosi ho chiuso l'attivita'.Adesso non pago piu' niente,e sono molto ma molto felice e vivo molto ma molto meglio E' una cosa che' consiglio a tutti quei commercianti che si trovano in dificolta' economica. Dare un calcio alle bollette e' la cosa piu' bella della vita di una persona!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog